In cosa consiste la beauty routine maschile?

La pelle di un uomo è  più spessa, più grassa e ha anche esigenze diverse che derivano anche dalla presenza della barba.

 

Per l’uomo subito dopo la rasatura è necessaria una detersione tale da eliminare ogni traccia di schiuma da barba. La detersione anche se profonda, deve essere delicata e lenitiva.

Subito dopo la detersione occorre idratare la pelle, quindi è preferibile scegliere un prodotto lenitivo ma anche protettivo, in quanto deve proteggere la pelle per l’intera giornata.

La sera, invece, l’uomo a differenza della donna non ha la necessità di struccarsi, ma non per questo deve saltare la detersione. Infatti la detersione è uno step fondamentale anche per l’uomo, che non va tralasciato mai neppure di sera, in quanto aiuta a pulire la pelle dallo smog e l’inquinamento quotidiano. Subito dopo la detersione si può optare per una crema idratante o anti-rughe.

Scrub e maschere viso

A young man having facial treatment at a health spa

Così come l’universo femminile, anche l’universo maschile si dedica a sé stesso. Anche per l’uomo è importante 1/2 volte a settimana dedicarsi a se stesso e concedersi qualche coccola. Una volta a settimana ci si può dedicare ad una pulizia del viso più profonda, passando uno scrub per eliminare i punti neri e accelerare il ricambio cellulare.
Subito dopo si può completare con una idratazione molto intensa tramite l’applicazione di una maschera, da scegliere in base alle esigenze del proprio viso.

Questi sono tutti i punti fondamentali per una beauty routine tutta al maschile. Cosa ve ne pare?

Arianna di Club delle Bellezze