Il Red Tag Project di Diesel

Diesel annuncia il lancio del Red Tag Project, una piattaforma rivoluzionaria concepita per ospitare designers influenti, riconosciuti a livello mondiale, incaricati di creare capsule collection che saranno distribuite in esclusiva in punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il Diesel Red Tag Project é stato ideato per promuovere un’interazione e un dialogo unici tra Diesel […]

Diesel annuncia il lancio del Red Tag Project, una piattaforma rivoluzionaria concepita per ospitare designers influenti, riconosciuti a livello mondiale, incaricati di creare capsule collection che saranno distribuite in esclusiva in punti vendita selezionati in tutto il mondo.

Il Diesel Red Tag Project é stato ideato per promuovere un’interazione e un dialogo unici tra Diesel e la fashion community. Ogni stilista coinvolto integrerà la propria estetica e sensibilità creativa interpretando i prodotti più rappresentativi di Diesel: il denim e lo sportswear. Ne risulteranno capi ed accessori ironici, audaci e coraggiosi al tempo stesso.

Il primo capitolo del Red Tag Project ha coinvolto lo stilista Shayne Oliver, in precedenza parte di Hood By Air, la rivoluzionaria etichetta di New York, e che ha di recente concluso una residenza da Helmut Lang.

La capsule di Oliver consiste in una varietà di linee di look, incluse giacche ritagliate e squadrate, accompagnate da una varietà di tagli di pantaloni in denim non convenzionali e non ortodossi. Per la prima volta nella storia di Diesel, i pezzi includeranno anche il logo aziendale rosso.

Shayne Oliver ha dichiarato: “Amo il patrimonio culturale del denim e le sue radici Americane, così come l’anima Italiana di Diesel. Questa capsule è proprio il linguaggio di Renzo, il fondatore del brand. Un denim dall’estetica pulita e raffinata che soverchia gli eccessi di tendenza.”.

Il fondatore di Diesel, Renzo Rosso ha continuato dicendo: “Questo è un momento dinamico per Diesel: stiamo lavorando su una serie di iniziative globali, una delle quali è questa, con gli stilisti più innovativi e radicali a livello internazionale, come Shayne. Le nuove generazioni sono attratte e coinvolte da prodotti belli, che hanno un’anima e che parlano il linguaggio di oggi”.

Ogni collezione inserita nell’iniziativa sarà curata e distribuita da Tomorrow London LTD., la piattaforma di moda che fornisce consulenza a marchi all’avanguardia, attraverso una straordinaria varietà di servizi.

Per celebrare il lancio, l’evento ha avuto luogo la sera di sabato 3 marzo in uno spazio industriale su due livelli nella Rive Gauche di Parigi, che comprendeva installazioni concepite da Shayne e perfomances live di talenti e DJs.

 

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