Il brand italiano di abbigliamento per bambini, Il Gufo, prosegue con il suo piano di sviluppo Retail inaugurando la sua prima boutique a Londra, al numero 313 di Brompton Road.

In uno spazio che ne rappresenta i valori e lo stile, presenta ai clienti le collezioni bebè, boy, e girl, complete di accessori e calzature.

GUARDA ANCHE: Mamme a Spillo viaggia con i Paper Planes di Kenzo Kids

L’ispirazione degli arredi è il design nordico, dove dominano essenze di carpino e rovere. L’obiettivo è stato quello di alleggerire i volumi e rendere gli ambienti più accoglienti, diventando quasi domestici. Le vetrine si aprono verso l’interno lasciando che gli spazi esprimano attraverso materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche, una filosofia dove la natura e il bambino sono posti al centro dell’attenzione. Sono inoltre numerosi gli interventi hand-made come il grande albero disegnato espressamente per le boutique di Milano e Parigi e riprodotto anche all’interno di tutte le nuove aperture Franchising.

Questo opening ha segnato un nuovo traguardo dell’espansione internazionale, obiettivo chiave per il brand già presente con vetrine a gestione diretta a Milano, Roma, Treviso, Parigi e New York. Oltre ai negozi di Mosca, Dubai e Kiev aperti con il contributo di importanti partner locali.

Le collezioni del Gufo sono distribuite in 45 paesi all’interno di oltre 450 punti vendita.