Che piaccia o meno, il genere horror riesce sempre a destare scalpore nell’ambito cinematografico, sia per una scena troppo cruenta o, al contrario, per una trama troppo leggera e scontata.
Anche quest’anno le aspettative intorno agli horror di prossima uscita sono tante, e gli amanti del genere non vedono l’ora di andare al cinema per un po’ di “sano” spavento: quali film sono già considerati dei must da vedere nell’arco di questo 2018? Di seguito trovate una selezione accurata che, siamo sicuri, movimenterà le vostre serate! Speriamo che a seguito della visione non vi vengano gli incubi….
“A Quiet Place – Un posto tranquillo”
I coniugi Abbott (John Krasinski, che dirige anche la pellicola, ed Emily Blunt) e i loro tre figli lottano per sopravvivere in un mondo invaso da terribili creature che non aspettano altro di udire un loro rumore per poterli uccidere. Per evitare ciò, la famiglia cammina scalza e comunica utilizzando il linguaggio dei segni. Ma un altro figlio sta per nascere non fare rumore diventa sempre più difficile…. Il silenzio non ha mai provocato tutta questa tensione, riuscirete a resistere alla tentazione di urlare?
“La Vedova Winchester”
Si tratta di thriller soprannaturale, basato su una storia vera, che racconta la storia di Sarah Winchester (Helen Mirren), vedova dell’inventore delle armi Winchester. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai suoi fucili, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione a San José, progettata per tenere a bada gli spiriti. Quando lo psichiatra Eric Price (Jason Clarke) viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che in realtà la sua ossessione non è così folle
“Unsane”
Sawyer Valentini (Claire Foy), una vittima di stalking, lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Non riuscendo comunque a liberarsi del passato, decide di consultare una specialista e di sottoporsi a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o immaginaria? Unsane è un thriller di Steven Soderbergh che racconta in modo realistico ciò che accade a tante donne vittime di stalking, spesso costrette a vivere nella paura del proprio aggressore.
“The House That Jack Built”
Stati Uniti, 1970. Jack (Matt Dillon) è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive che, dopo aver ammazzato una donna, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Secondo la sua visione, ogni omicidio è inteso come un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa: grazie alla sua astuzia, riuscirà a tenere sul filo la polizia per ben 12 anni… Il regista Lars Von Trier e il suo tormento interiore sono tornati a terrorizzare, ma soprattutto a scandalizzare il Festival di Cannes (e non solo) dove il film è stato presentato!
The Cloverfield Paradox
In un prossimo futuro, una spedizione spaziale conduce esperimenti su una base satellitare per risolvere la crisi energetica in cui versa la Terra. La spedizione è composta da un team internazionale e il clima di guerra in cui verte la situazione politica terrestre arriva piano a piano a intaccare anche gli equilibri interpersonali sulla base, fino a farli esplodere. Inizialmente intitolato God Particle, il film appartiene al franchise di Cloverfield ed è disponibile su Netflix dal 4 Febbraio scorso.
Obbligo O Verità
Un gruppo di universitari, durante un viaggio in Messico, partecipa a una versione soprannaturale del gioco “obbligo o verità”. Il gioco tuttavia li perseguita anche dopo il loro ritorno, rivelando la sua vera natura mortale quando punisce chiunque menta o che si rifiuti di accettare una sfida. Quando diventerà chiaro a tutti che la posta in gioco è la vita o la morte, i sopravvissuti cercheranno risposte tornando in Messico, ma sarà sufficiente? Obbligo o verità è un nuovo horror a basso budget ma dall’idea irresistibile, destinato a conquistare per lo meno il pubblico che conosce il gioco in questione.