Elisa Cerri e Maurizio Santucci di BOMBOLAND

Elisa Cerri e Maurizio Santucci sono i creativi di Bomboland, progetto partito da Lucca nel 2007 alla conquista di newsmagazine e sguardi in tutto il mondo.

Modalità on: illustrazione, di cui ci troviamo a parlare sempre più spesso, magari perché riesce a intercettare quel bisogno di empatia e spazio libero che l’incessante fiume di informazioni e didascalie ottura sempre più. Elisa e Maurizio scelgono colori netti e profili sognanti, rappresentano paesaggi veri o immaginari e tutto sommato la differenza è minima.

BOMBOLAND - Treasure Island
BOMBOLAND – Treasure Island

Si riconoscono da un elemento: la tridimensionalità. Può essere un gioco prospettico o il risultato della tecnica del paper cut, antichissima perché nata nel IV° secolo in Cina e basata su un intaglio minuzioso della carta che permette di creare livelli diversi.

BOMBOLAND - UomoNuvolaDio
BOMBOLAND – UomoNuvolaDio

Elisa Cerri e Maurizio Santucci racconteranno le tappe di questo processo creativo in un appuntamento speciale giovedì 31 maggio alle 18 negli spazi di Unione Collector, a Vicenza, nell’ambito di Collector Mixtape 2018, il ciclo di incontri dedicato alla comunicazione visiva.

BOMBOLAND_CaseBolla
BOMBOLAND_CaseBolla

Fino al 22 giugno sarà quindi possibile visitare, su appuntamento, la mostra Bomboland Diaries che il 31 sarà inaugurata e che sarà quindi visitabile su appuntamento fino al 22 giugno 2018 negli spazi Unione Collector di via Sant’Agostino 470 a Vicenza.