Bensimon x Paco Chicano è una storia di un incontro che sfociò in un’amicizia che dura da 30 anni. Da una parte, ci sono Serge e Yves Bensimon, fondatori dell’omonimo marchio e dell’iconica scarpa da tennis, mentre dall’altra parte, Gilbert e Franck Ros, i creatori della t-shirt “Paco Chicano”.

Fondato nel 1986, il brand Paco Chicano fu il primo a proporre t-shirt con stampa serigrafica e fantasie simboliche come l’amore, il romanticismo, l’ecologia, i fiori, i cuori, gli angeli, e qualunque altra forma che riprendesse la cultura Andalusa dei due fratelli. Acclamato dalla stampa, adorato da celebrities come Eva Longoria, Nicolas Cage, Peter Doherty, è diventato un brand di culto.

Nei primi anni ’80, Serge e Yves Bensimon crearono le tennis, scarpe iconiche e senza tempo, sono diventate negli anni l’accessorio must have che ha sedotto intere generazioni e celebrities come Liv Tyler, Julia Roberts, Naomi Watts, Claudia Schiffer, solo per citarne alcune e vengono reinterpretate ogni stagione, nei colori e nei materiali, da famosi designer.

Per la collezione Primavera-Estate 2018, Bensimon e Paco Chicano collaborarono per presentare tre tennis con tema il loro amato paese, il Messico. Viene proposto un sofisticato mix di stampe colorate che rappresentano perfettamente i loro singolari universi.