Signore Academy

Tutto è pronto per SiSposa Italia e la presentazione delle nuove collezioni di Maison Signore. La fiera durerà 4 giorni, durante i quali i buyer internazionali conosceranno le collezioni di abiti da sposa dei Brand Excellence, Victoria F, Seduction e Giovanna Sbiroli.

GUARDA ANCHE: 5 consigli per preparare il matrimonio perfetto

Durante la fiera, inoltre, verranno annunciati i vincitori del Contest “The Young designer bridal award”, realizzato per avvicinare i giovani creativi al mondo dell’Alta Moda Sposa. Obiettivo del contest è selezionare uno o più designer da inserire nel’ufficio stile della Maison.

Signore Academy

“Abbiamo scelto di premiare i vincitori del contest a SiSposa Italia perché per noi la ricerca di stili e tendenze è continua e anche nell’occasione in cui presentiamo le nuove collezioni siamo già proiettati sulle nuove sfide.
Il mondo del Bridal, come tutto quello del tessile, potrà dare grandi opportunità di lavoro e le aziende avranno sempre più bisogno di risorse qualificate. Dobbiamo impegnarci sempre di più ad avvicinare i giovani al mondo dell’Alta Moda Sposa, un settore che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale. Come Maison Signore stiamo facendo la nostra parte. Per noi questo bacino di giovani dalle idee fresche e nuove rappresenta una grande opportunità, viviamo con loro un rapporto di osmosi, noi forniamo loro la tecnica, l’esperienza, l’amore per il nostro lavoro e la soddisfazione del cliente, da loro invece apprendiamo la tenacia, la capacità, la voglia di fare e di affermarsi in questo settore che tanto si sta espandendo in Italia e all’estero” ha dichiarato Gino Signore, amministratore della Maison.

Signore Academy

“Il contest è stata un’esperienza magica e che mi ha molto arricchito e riportato indietro nel tempo, quella di avere per 3 giorni 15 ragazzi nel mio ufficio stile” – dichiara Vittoria Foraboschi, direttrice dell’ufficio stile di Maison Signore – “da sempre la nostra azienda unisce magistralmente la tradizione sartoriale e l’esperienza con le nuove idee, le sperimentazioni, l’innovazione. Siamo attenti al mondo dei giovani ed alle loro esigenze, questo contest, iniziato un anno fa un po’ per gioco, è diventato un appuntamento fisso, che replicheremo negli anni, abbiamo bisogno delle loro idee per continuare ad essere apprezzati in Italia e all’estero”.

Signore Academy

“A SiSposa Italia presenteremo collezioni nelle quali, come sempre, ogni abito è per la Maison un’opera d’arte da curare in ogni dettaglio: dalle linee, ai tessuti, ad ogni materiale, finanche nella sua versatilità e capacità di modellare ogni forma e vestire ogni donna nei diversi momenti che caratterizzano il giorno più bello. Tutti i nostri abiti sono interamente prodotti in Italia, rigorosamente realizzati a mano dalle nostre esperte première e minuziosamente ricamati dalle nostre ricamatrici esperte, gli abiti non sono soltanto preziosi esempi di alta sartorialità, ma veri e propri esempi di ricerca e innovazione, tanto nello styling quanto nelle materie prime e nelle tecnologie di realizzazione” conclude Signore.

Signore Academy