Il tradimento è una delle cause principali di separazione e divorzio. E del resto siamo fatti di carne e di istinti primordiali, con tutto quello che ne deriva.

E tradiamo anche noi donne, eccome se tradiamo. Ma quando lo facciamo noi – a parte rare eccezioni – capita quasi sempre perché siamo coinvolte dall’altra persona, mettendo, quindi, in discussione il rapporto ufficiale.

Insomma, se una donna tradisce, nella maggior parte dei casi tende a rivolgere le attenzioni altrove e raramente torna sui suoi passi.

Diversamente, gli uomini – anche se si dicono innamorati dell’amante – raramente decidono di mollare la compagna/moglie per altri orizzonti.

Ecco una delle ragioni per cui gli uomini tradiscono di più.

Perché gli uomini tradiscono

Ma analizziamo le tipologie di fedifraghi:

1 – Quelli che “Lei non me la dà”

Se un uomo fidanzato/sposato viene a letto con te, dai per certo che per giustificarsi userà la scusa della moglie frigida.

Non crederci, perché in realtà o lui la tromba male o non sa trombare – e te ne accorgerai presto anche tu – o l’ha tradita talmente tante volte che lei non ne vuole sapere più di concedersi a uno che trapanerebbe tutto quello che si muove e respira.

Nella mia lunga vita da single ne ho incontrati di uomini appartenenti a questa categoria. Uno di questi se ne uscì con la massima: “Se a casa tua mangi male, allora vai a mangiare al ristorante”. Ecco, quando siamo venuti al dunque, mi è bastato veramente poco per dare ragione alla povera cornuta: meglio masturbarsi compulsivamente che perdere 2 due (sì… due) minuti del mio tempo per soddisfare un coniglio.

2 – Quelli che “il maschio è fatto così”

Sono i morti di figa, quelli che basta che respiri e tac alla prima occasione – basta uno Spritz bello carico – per pucciare il biscotto a random. Ma che ci vuoi fare? Sono fatti così… Loro, uomini dominati dall’istinto, inseminatori di professione.

Li riconosci, perché mezza città ci è andata a letto. E non scopano neanche male, quindi andarci sotto è molto facile ma occhio, perché non lasceranno mai la compagna per te!

3 – Quelli che “se solo ti avessi conosciuta prima…”

Si fingono innamorati perdutamente di te, ti intortano a parole – le chat sono il loro campo d’azione, perché a fare copia incolla sono molto abili – per poi mollarti dopo che hanno incassato il punto.

Hanno cultura universitaria, si vantano di essere “onesti e sinceri” e ostentano la loro impeccabile genitorialità, ma in realtà sono dei coglionazzi senza arte né parte, ipocriti e bugiardi senza pari.

4 – Quelli che “il mio matrimonio è in crisi”

In crisi coniugale perenne – a dir loro – e separati in casa, non la lasciano per i figli – al massimo è perché il mantenimento costerebbe troppo – o perché lei è molto malata – sta meglio di me e te messe insieme. E tu ci cascherai come una pera cotta, immaginandoti un giorno nel vostro nido d’amore… seh aspetta e spera…. Poi un giorno lo incontrerai in centro mano nella mano con la mogliettina, sorridenti e innamorati come non mai.

5 – Quelli che veramente si sono innamorati

Sono rare eccezioni ma esistono. E se li incontri buon per te ma io non ci spererei troppo.

Qualunque sia la tipologia di fedifrago che incrocerà la tua vita da single, stai molto attenta, perché se ha tradito un’altra, beh quasi sicuramente lo farà anche con te.