La stagione delle cerimonie è in arrivo ed è giunta l’ora per molti di mettere l’acceleratore sui preparativi. Parlando di matrimonio, oggi l’influenza statunitense è molto forte e oltre al classico wedding cake in pasta da zucchero, sono in molte le usanze anglosassone che oggi sono diventate parte integrale dei matrimoni “all’italiana”. A partire dal “Bridal Shower”, nuova frontiera dell’addio al nubilato.

Come organizzare un addio al nubilato elegante

Chi dice sposa dice… addio al nubilato! Un’usanza che desta però sempre molte criticità, da parte della sposa oppure delle invitate. Da un lato c’è chi organizza viaggi da mille una notte che metterebbero in crisi anche i portafogli più sostanziosi. Dall’altro, chi preferisce puntare al divertimento senza inibizioni. Ma tra spogliarellisti e torte a tema, la caduta di stile è dietro l’angolo.

Quindi come risolvere al meglio? Come organizzare un bel addio al nubilato con stile e senza strafare? La chiave sarà quella di invitare poche amiche fidate e più vicine alla sposa. I gruppi troppo numerosi ed eterogeni potrebbero poi dare più problemi. Vero che l’unica a dover essere accontentata sarà sempre la futura sposa, ma troppi caratteri divergenti potrebbero alla lunga rovinare quello che dovrebbe essere un bel momento.

Tra le idee migliori, un pomeriggio alla spa, un aperitivo e una cena in un luogo amato dalla sposa. Un pigiama party perché no, con maschere di bellezza, gelato a gogo e qualche flm cult romantico!

Niente gadget troppo trash, piuttosto qualche t-shirt abbinata, infradito o pigiami per essere parte dalla “Bride Crew”

Lingerie sposa low cost

Primark dedica parte della sua collezione alle spose. Delicato pizzo bianco, body, completi, perfetti e discreti anche per essere indossati sotto l’abito bianco. Oltre alla lingerie da indossare per il giorno del sì, bellissimi i pigiami da indossare la notte prima, nonché al mattino per i preparativi. Da segnalare, la vestaglia bianca targata “Bride”. Piccoli dettagli che fanno la differenza per vivere i giorni prima del matrimonio senza stressa, e con un sorriso in più.