Margherita Cottafavi, designer emergente formata all’Istituto Marangoni di Milano, sceglie una linea stilistica precisa ispirata all’arte illustrata di Enrico Sacchetti e George Lepape, riscoprendo il glamour di inizio ‘900 e interprentandolo in una chiave del tutto contemporanea che abbandona ogni etichetta e si presta a vestire una donna cosmopolita che vuole brillare 24 ore al giorno.

La scelta della maglieria è un omaggio al distretto di Carpi (MO) dove Margherita Cottafavi è cresciuta e che ha fatto la storia del fashion knitwear italiano e internazionale. Moulage è la preziosa tecnica di sartoria su manichino che ha costruito la collezione e che porta con sé, a sua volta, un grande pezzo di storia del costume e della bellezza.

Attraverso gli occhi di Margherita Cottafavi, classe 1985, questo patrimonio estetico e manifatturiero si sintetizza in abiti fluidi e femminili, ricerca di classe ed eleganza attuale, dinamica, audace. Le lunghezze variano, il punto vita disegna le proporzioni variando modelli e ispirazioni. Il risultato è uno statement preciso di moda e stile, inconfondibile e destinato a farsi ricordare.

Moulage Margherita Cottafavi sceglie le atmosfere rétro degli anni ’30 per vestire una collezione interamente realizzata in maglieria jacquard illuminata dal lurex e resa unica dalle grafiche disegnate da Margherita, stilista e ideatrice del brand al debutto con la collezione Autunno-Inverno 2018/19.