Un dialogo stretto con il mondo dell’arte è da sempre nel DNA Marni, così i lavori di artisti emergenti come affermati sono fonte di ispirazione continua e contaminano le collezioni fino a diventarne parte integrante.

GUARDA ANCHE: MARNI in viaggio con le nuove sneakers uomo

La più recente collaborazione di Marni è stata ispirata dai disegni naif e dissacranti dell’artista Magdalena Suarez Frimkess. Quest’ultima venezuelana di nascita ma californiana d’adozione, cattura le immagini che la colpiscono con l’innocenza di un bambino e le riproduce sulle ceramiche realizzate dal marito Michael Frimkess.

Cartoni animati, slogan pubblicitari, ritratti di famiglia o personali scorci di Venice Beach, a cui l’artista ne dà una sua privata interpretazione, infantile ma pervasa da una sottile ironia, e per questo dotata di straordinaria forza immagifica.

Nella collezione uomo, i disegni di Magdalena su patch di tessuto applicati alle camicie sono come esperienze, che prendono vita sul capo. Nella collezione donna invece si moltiplicano su gonne, camicie e completi con inaspettati giochi di proporzione. In scale diverse, colorano t-shirt da donna e uomo in jersey con tratti rapidi e istintivi e shopper in PVC con manici in pelle.

La collezione Marni in partnership con l’artista Magdalena Suarez Frimkess è disponibile in tutte le boutique Marni e su marni.com.