Franco Marianelli HIGH RES

Kora Investments Sa, Holding svizzera di investimenti, ha incrementato la sua partecipazione al 55% del capitale della Rifle & Co S.r.l.

Il percorso di Kora Investments di salire in maggioranza era già previsto dagli accordi preliminari stipulati con la Famiglia Fratini nel settembre scorso. Dopo il suo ingresso in Rifle, Kota conferma: “Grazie ai grandi ed ambiziosi progetti proposti dal management e ai risultati già ottenuti durante questi primi mesi, abbiamo confermato la decisione di completare l’operazione, acquisendo la maggioranza delle quote dell’azienda fiorentina: un forte segnale di fiducia nel progetto a distanza di così pochi mesi dal closing”.

Il nuovo corso è guidato dal CEO Franco Marianelli, manager che in passato ha ricoperto incarichi di primo livello, come quello di managing director e amministratore delegato, per marchi denim di fama mondiale. Franco Marianelli con il nuovo team di manager e designer provenienti dall’industria fashion internazionale, punta a rinnovare l’immagine e essere focused sulle nuove sfide del mercato del denimwear a livello globale.

Il dott. Salvatore Insigna, consigliere di Kora, afferma a tal proposito: “Incrementare la propria quota di partecipazione e passare in maggioranza è la dimostrazione di quanto Kora Investments creda nel progetto di rilancio e nella fiducia che ripone nel nuovo management. Confidiamo molto nel progetto e l’energia e la passione che vediamo da parte del nuovo team conferma la scelta dell’investimento”.

La famiglia Frattini rilascia: “Quest’operazione di acquisizione della maggioranza da parte di Kora siamo certi darà maggiore impulso al rilancio del marchio Rifle, riportandolo a rivestire il giusto ruolo di primaria importanza nel mondo jeanswear a livello internazionale”.