Excalibur Spider Pirelli Sottozero

Realizzato in titanio borchiato, Excalibur Spider Pirelli Sottozero è l’orologio nato da una partnership d’eccezione. Pirelli, leader nella produzione di pneumatici e Lamborghini Squadra Corse hanno ispirato Roger Dubuis nella creazione di un accessorio dedicato a veri estimatori.

L’iconico Excalibur incarna l’avventuroso DNA di Pirelli accanto al quale si affianca il desiderio del brand di distinguersi su gli altri.

Credit Eros Maggi
Credit Eros Maggi

La collaborazione tra Pirelli, Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis nasce da valori condivisi come la radicale visione del settore ricerca e sviluppo, forti capacità tecniche e di progettazione e attenzione al design.

Sono i colori dei leggendari pneumatici Pirelli a caratterizzare Excalibur Spider Pirelli Sottozero, con lunetta in ceramica bianca arricchita da elementi blu, cassa di titanio e vetro zaffiro e indicatore di riserva di carica.

Roger Dubuis Jon Olsson
Roger Dubuis Jon Olsson

L’importanza dei dettagli è fondamentale per Pirelli, Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis, così come è primaria l’idea di inserire un materiale di rottura: è il cinturino a rappresentare questa avanguardia. Realizzato con inserti in caucciù provenienti da pneumatici Pirelli certificati, il cinturino è esternamente decorato dal motivo del battistrada degli pneumatici Pirelli Sottozero e punteggiato da borchie di titanio che richiamano alla memoria gli pneumatici chiodati usati per avere maggiore aderenza su strada ghiacciata.