Décolleté prosperosi, fianchi abbondanti, gambe tornite e visi d’angelo: sono un po’ di anni che in passerella sfilano anche loro, le modelle over.

E che si contendono le copertine delle riviste più trendy. Anche perché ormai quello del curvy è un mercato che non si può ignorare: solo in Italia un quinto della popolazione femminile veste abiti dalla 48 in su.

Noi abbiamo scelto le 5 top più famose (e quelle che ci piacciono di più). Eccole, bellissime come solo le modelle sanno essere, eppure differenti dalle loro colleghe che calcano di solito le passerelle.

ASHLEY GRAHAM

30 anni, è la modella curvy più famosa (e pagata) del mondo. Il suo successo è iniziato nel 2016 quando è diventata cover girl del numero cult di Sports Illustrated “The Swimsuit Issue” . Designer del brand di lingerie Addition Elle, sfila per Michael Kors ed è testimonial di diversi brand curvy tra cui Marina Rinaldi (per cui ha disegnato anche una capsule di capi in denim).

CANDICE HUFFINE

33 anni, con le sue gambe chilometriche e le labbra sensuali, nel 2015 ha conquistato addirittura il Calendario Pirelli. Un passo storico: per la prima volta una modella dalle misure abbondanti (96, 83, 108 per 1 metro e 80 d’altezza e 90 chili) è entrata a far parte dell’elenco delle donne considerate icone di bellezza. Da quel momento molti brand e magazine hanno fatto a gara per averla come testimonial.

TARA LYNN

È stata una delle prime modelle curvy a farsi notare dai fotografi. Entrata quasi per gioco nella prestigiosa agenzia IMG Models è ora, a 35 anni, tra le supermodelle più conosciute del settore. È apparsa negli ultimi anni sulle cover di riviste come Vogue Italia, Glamour, Elle France e Vanity Fair. Ma non solo. Il suo corpo mozzafiato le ha permesso di diventare nel 2012 testimonial di H&M.

LAURA BRIOSCHI

Laura Brioschi, 28 anni, taglia 48, è una delle top curvy italiane più conosciute. Ha iniziato a fare la modella un po’ per caso. Merito di un casting per Elena Mirò dove, nel 2018, è stata scelta tra 800 partecipanti per la Milano Fashion Week. Da lì, ne ha fatte altre sei. Ora lavora con Marina Rinaldi, che ha coinvolto anche nel lancio del suo blog, Love Curvy.

PAOLA TORRENTE

Nel 2016 è arrivata seconda a Miss Italia. Paola Torrente, 23 anni, un metro e ottanta di bellezza, taglia 46, studia ingegneria a Salerno e due anni fa ha rappresentato le curvy al concorso per eleggere la reginetta di bellezza. Il suo sogno è diventare una modella curvy e, a giudicare dal successo riscosso dopo il suo secondo posto, è sulla buona strada.

Scopri di più su anche curvynotes.com