I giusti pennelli per ogni prodotto

In commercio esistono diversi tipi di pennelli.

I pennelli si differenziano sia per le setole che possono essere, sintetiche o vere, sia per l’utilizzo. È molto importante utilizzare Pennelli diversi, a seconda del prodotto.

Pennello per fondotinta

Pennelli fondotinta

I classici pennelli da fondotinta, sono quelli a lingua di gatto. Molto spesso, l’utilizzo di questo pennello è sbagliato; in quanto erroneamente si tende a stendere il fondotinta “spennellando”. Questa tecnica però non è la migliore soprattutto quando ci sono, sul viso, tante imperfezioni.
La tecnica migliore è quello di tamponare, pressando il fondotinta con le setole del pennello.

Pennello per cipria

Pennelli cipria

Per applicare la cipria, si utilizza il famoso kabuki. Il kabuki, avendo le setole fittissime rende ancora più coprente la base.

Come si utilizza? Occorre semplicemente spolverare il viso per evitare l effetto polveroso e mascheroso.

Pennello per contouring

Pennelli contouring

Per il contouring è meglio utilizzare un pennello piccolo, perché occorre essere molto precisi. La forma, invece, non è così fondamentale: può essere a punta, angolato o tondeggiante.

Pennello Blush

I pennelli per il blush sono i pennelli angolati. È molto importante utilizzare questo pennello per il blush perché ne facilita l’applicazione. Il blush,applicato con questo tipo di pennello appare più naturale ed è più facile da sfumare.

Pennelli. Blush

 

Pennello per ombretti

Pennello occhi

Per applicare gli ombretti è opportuno utilizzare i pennelli da sfumatura.
È importantissimo perché consente di fare tutte le sfumature sugli occhi,  evitando il rischio che l’ombretto si fermi nelle pieghe.

Pennello per sopracciglia

Pennelli sopracciglia

Per le sopracciglia, è solito utilizzare il mini pennello angolato. Questo pennello è molto sottile e molto preciso, tanto che può essere utilizzato anche per applicare l’eyeliner.

Pennello per le labbra

Pennelli labbra

Per applicare il rossetto, è opportuno utilizzare un tipo di pennello tondato perché riesce a disegnare molto bene l’arco di cupido.

Pennello per illuminante

Pennelli ventaglio

Per applicare l’illuminante si utilizza il pennello a ventaglio. Molto spesso questo pennello viene sottovalutato, ma in realtà è molto efficace per applicare questo tipo di prodotto.

Voi utilizzate tutti questi pennelli per il vostro makeup? O vi affidate solo ad uno per tutto?

Club Delle Bellezze