La Martina presenta la nuova capsule collection Fair Play

La Martina lancia FAIR PLAY, una capsule collection disegnata da Danilo Paura, Jacopo Pozzati e Leonardo Colacicco, che è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna.

La capsule è una dicotomia perfetta tra l’heritage La Martina e una visione urban streetwear. I codici espressivi sono contemporanei e la capsule mixa l’estetica urbana a riferimenti sportivi, il minimalismo degli anni 90′ con lo urban streetstyle in chiave tutta nuova, in grado di suscitare un senso di appartenenza, di globalità.

Con FAIR PLAY La Martina mette in scena una collezione che si compone di 18 capi che va al di là delle stagioni, fatta di pezzi liberamente combinabili e sovrapponibili tra loro, alcuni dei quali genderless, adattabili a ogni periodo dell’anno.

Ingentilisce lo streetwear attraverso un uso sapiente delle linee e delle curve, rinnovando i bomber in denim o in nylon con patch selezionati dall’archivio storico La Martina. Oppure rivisita la vestibilità del classico paltò che viene proposto con un fit over e ne esalta la silhouette con l’applicazione sulle maniche delle protezioni multicolor, da sempre utilizzate negli stivali da polo.

GUARDA ANCHE: Timothy Everest per La Martina

Tees, hoodies e tracksuits in felpa di cotone così come gli sweater over e i pantaloni in denim o in felpa sono caratterizzati dalle bande colorate frontali o laterali con la grafica FAIR PLAY o dai patch storici rivisitati e ricamati su capi. L’iconica polo è realizzata in jersey pesante in toni brillanti e multicolor.

La palette di colori è molto varia e spazia dai toni accesi del verde smeraldo, del rosso vivo e dell’arancione ai colori più tenui del bianco, bordeaux, blu e verde sottobosco. La combo per questo collage di capi richiama l’energia che si respira nelle competizioni sportive e il movimento cittadino quotidiano e ne esalta l’attitude metropolitana e contemporanea che inequivocabilmente contraddistingue l’intera capsule.

Un mix eclettico di tradizione e contemporaneità che propone capi tecnici e non, color block, personalizzazioni uniche, grafiche e patch ricamati. La capsule collection FAIR PLAY. LA MARTINA, è stata presentata presso il Cinema Manzoni di Milano, con un esclusivo party e la performance live di Ne-Yo, il cantante R&B più famoso al mondo, che ha scelto il palcoscenico de La Martina per promuovere in Italia il suo nuovo album “Good Man”.