C’è aria (fresca) di novità da Ikea. Lo svedese stupisce, non con effetti speciali ma con soluzioni furbe create per semplificarci la vita. Dal divano (s)componibile alle nuove sospensioni, dai tavolini ultra light ai complementi di arredo minimal ecco tutte le new entry da non perdere disponibili da febbraio.

La parola d’ordine è light: l’intero mood della collezione è minimal e si inspira senz’altro al grande trend del momento: il decluttering. A guardare le novità Ikea e i nuovi concetti di spazio si nota subito una cosa: luce. Luce a più non posso. Viene privilegiato il bianco, gli interni non sovvracaricati e gli elementi “salvaspazio”. Mobili o complementi furbi in modo tale da poter essere modificati in base alla necessità.

IKEA: le novità salvaspazio

Primo su tutti il divano: quest’ultimo è uno degli elementi fondamenti nonché più importante di una casa. Senza dimenticare il prezzo: infatti molto spesso per non dire quasi sempre, il divano è tra i mobili più cososi. Prezzo che garantisce anche solidità e comfort.

Dietro al design di Kungshamn, il nuovo divano componibile Ikea c’è la volontà di rispondere ad una domanda sempre più concreta: una soluzione che possa essere economica, facilmente adattabile ad un ambiente piccolo o ristretto e modificabile comodamente in ogni momento.

Tutto questa chiaramente senza perdere di vista la qualità e il comfort. Sfida accettata e portata a termine dal designer Mikael Axelsson che ha creato un divano che potrà essere composto in infiniti modi grazie alla combinazione di tre elementi: a un posto, angolare e poggiapiedi. Questo con tre possibilità di fodere: beige, rosa o fantasia, anch’esse facilmente intercambiabili grazie ad un sistema di zip (sistema ideale per poter lavare il divano quando ne si ha il bisogno).

Perfette anche per le esigenze di chi vive in una casa piccola il set di tre tavolini GRANBODA. Tre tavolini singoli da usare insieme o singolarmente. Facili da pulire si adattano discretamente ad ogni ambiente. Il tavolino più piccolino ha anche i bordi rialzati per diventare quasi “cassetto” permettendo di custodire oggetti quali chiavi, telecomando o altro, a portata di mano ma non a vista di tutti.

Ikea: le novità “green”

Vivere una vita più ecosostenibile e risparmiare: il sogno di molti oggi possibile grazie alla nuova linea di docce sviluppata da Ikea. BOGRUND e VALLAMOSSE le due docce IKEA sono dotate di riduttore di flusso per consumare meno acqua e risparmiare così sulla bolletta! Inoltre tutti i miscellatori sono dotati non solo di mensole ma anche di un pulsante di sicurezza impostato su una temperatura di 38° per potere evitare le scottature.

IKEA e le nuove proposte baby

L’azienda ha da sempre a cuore la famiglia e punta a semplificare la vita ai neogenitori, con proposte a piccoli prezzi e perfette per la cameretta di bebè. Perfette perché in grado di accompagnare il piccolo durante la crescita, durando così anche più a lungo. Proposte perfette perché prima di tutto hanno a cuore la serenità di piccoli e grandi mettendo al primo posto: la sicurezza! Così, ecco il nuovo lettino IKEA (che ha superato con brio i 28 test sulla sicurezza), il nuovo guardaroba funzionale e salvaspazio e il fasciatoio che poi si trasformerà in libreria.

Non manca tutta la parte tessile per i piccoli, dall’accappatoio baby fino alle parure per il lettino. Molto comoda anche la fodera e imbottitura per rendere più confortevole il seggiolone IKEA (soluzione comodissima per poter essere lavata spesso). Infine grandi novità anche per quanto riguardano i materassi dedicati all’infanzia. Nuovi materassi junior allungabili, adatti ai letti che anche loro sono allungabili quando il bambino cresce. Materassi furbi e funzionali che non perdono di vista la qualità (i materassi IKEA sono traspirabili, anti allegenici) e la sicurezza specialmente per quanto riguardano quelli dedicati ai neonati. Infatti un letto e un materasso sicuro sono tra le regole basi per evitare la SIDS (morte improvvisa del neonato).

Tra le altre grandi novità IKEA molte lampade a sospensioni o a parete per grandi e piccoli, molte novità per la tavola tra cui una bellissima alzatina a tre piani (regolabili in altezza) in porcellana bianca e ottone, molti tessili, orologi e tavolini leggerissimi da spostare ovunque si ha voglia aiutandosi con il manico decorativo.