vestiti Carnevale bambini

Come vestire i bambini a Carnevale? Con vestiti normali e giocando di colore e fantasia

Carnevale è l’occasione per i bambini di fare uno dei giochi che più adorano, mascherarsi. Ma può essere anche l’occasione per creare maschere per i bambini usando la fantasia, un gioco che si può fare non solo a Carnevale ma tutto l’anno.

I bambini adorano mascherarsi e interpretare ruoli, dalla ballerina alla principessa passando per supereroi e animali paurosi. E allora perchè non farlo scegliendo vestiti normali che saranno perfetti per il giorno di Carnevale ma non solo? Il vantaggio infatti è che questi vestiti i nostri bambini li potranno riutilizzare anche in mille altre occasioni tra scuola, feste di compleanno e gite con mamma e papà.

Vestiti di Carnevale per bambini. Ballerine, Minnie e animali della savana in versione fai da te

Per vestire i bambini a Carnevale con vestiti normali bisogno giocare di fantasia e sarà un momento perfetto per divertirsi con loro. La scelta naturalmente dovrà cadere su abiti da bambino e da bambina assolutamente originali. Via quindi a colori, stampe divertenti, tutto ciò che è glitterato, lucciante e brillantinato e a tutto quello di orginale e fantasioso che ci suggerisce la moda per bambini.

Come ad esempio il tutu. La ballerina è sicuramente una delle maschere di Carnevale più amata dalle bimbe ed è facilissima da realizzare con capi normali. Basterà scegliere un tutu sui toni del rosa, romantico e vaporoso. Lei lo adorerà. Perfetto per mascherarsi da ballerina e perfetto per mille altre occasioni abbinato a sneakers e felpa.

 

tutu bambina
Angel’s Face
(photo shop online)

 

Vestiti e accessori da principessa, un altro classico del Carnevale della bambine che si riveleranno perfetti anche in primavera magari per una cerimonia.

 

vestito bambina Monnalisa
Monnalisa

 

accessori bambina Monnalisa
Monnalisa

 

Una svolazzante gonnellina a pois, una camicetta e queste scarpine saranno perfette per un altro grande classico del Carnevale delle bambine, Minnie.

 

scarpe Mini Melissa PE2018
Mini Melissa

 

E per i maschietti? La scelta del vestito di Carnevale creato con la fantasia e capi normali potrà ricadere su giochi di stampe. Il tema animalier sarà sicuramente adatto, così come felpe e pantaloni con i suoi cartoon e personaggi preferiti che sicuramente vorrà indossare anche in altre occasioni. O perchè no, una maschera e un look elegante e ricercato ma sbarazzino da riutilizzare per una cerimonia come per lei.

 

t-shirt bimbo Kenzo Kids
Kenzo Kids

 

pantaloni bimbo Kenzo Kids
Kenzo Kids
felpa bimbo Hitch Hiker
Hitch Hiker

 

gilet bimbo Hitch Hiker
Hitch Hiker