La sfilata autunno inverno 2018 2019 di Blumarine

In passerella a Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2018 2019 di Blumarine.

La leggerezza e la sensualità che identificano Blumarine sono viste attraverso un’idea di mix e match istintivi. Forme e superfici si fondono in modo naturale, mescolando l’etereo e il voluttuoso con elegante nonchalance.

La silhouette è allungata e morbida: lunghi vestiti fluttuanti, giacche corte con pantaloni a vita alta, capispalla asciutti, frange danzanti. Le rose sono stampate su materie inaspettate, trasformandosi in elementi visivi e materici: su giacche di montone e cappotti di panno diventano romantici, sul tulle diventano pittorici e tattili.

GUARDA ANCHE: Blumarine Resort 2018, la femminilità decisa

Piume di marabù corrono lungo l’orlo di abiti sfumati, o brulicano su cappotti femminili. Il tailoring in jersey metallizzato aggiunge una certa fermezza al mix di pezzi fragili e outerwear protettivo. Stivali di pitone completano i look, suggerendo una certa risolutezza per la donna Blumarine.

Texture e colori si compenetrano: chiffon, tulle, jersey e lane, in una palette di pastelli e neutri impalpabili che si intensificano progressivamente in sfumature di blu notte, con tocchi metallici che aggiungono glamour e luce.