ARIZONA MUSE x BLAZÉ MILANO - Ph. David Burton

Blazé Milano, marchio milanese che realizza blazer sartoriali dedicati all’universo femminile elegante e sicuro di sé, ha stretto un’importante partnership con Arizona Muse, modella celebre per le sue idee legate alla sostenibilità.

Ecco dunque che Arizona Muse e Blazé Milano si sono uniti per dare vita ad una capsule collection sostenibile e composta da quattro capi esclusivi.

ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO - MORNING GLORY
ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO – MORNING GLORY

“Finalmente l’industria della moda, che ha un impatto ambientale così radicale, si è resa conto di quanto sia estremamente urgente iniziare a pensare in maniera sostenibile” ha dichiarato Arizona Muse. “Quello che mi elettrizza è che ci sono tante opportunità per ridurre l’impatto ambientale e incrementare pratiche sostenibili. E la cosa di cui sono fortemente consapevole è che questo non implica in nessun modo che venga compromessa la qualità o la preziosità dei capi prodotti”.

ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO - MUSCADET
ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO – MUSCADET

“Anche se siamo ancora un brand di nicchia, ci rendiamo conto di avere una forte responsabilità: quella di mostrare come un’altissima qualità e un design raffinato possano perfettamente coesistere con un approccio totalmente eco-sostenibile” hanno dichiarato Corrada Rodriguez d’Acri, Delfina Pinardi e Maria Sole Torlonia, co-fondatrici di BLAZÉ MILANO. “E’ stato fantastico lavorare con Arizona. La sua energia e la sua passione verso le tematiche della sostenibilità sono state di grande inspirazione per noi”.

Arizona Muse ha voluto inserire il suo tocco personale all’interno della collezione: una stampa cactus allegra e contemporaneamente elegante, appare sulla fodera (rigorosamente ecosostenibile) di ogni capo.

ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO - SUNDANCE
ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO – SUNDANCE

“Collaborare con BLAZÉ MILANO alla creazione di questa capsule collection è stata un’avventura estremamente coinvolgente. Ritengo che sia sempre una sfida fantastica cercare nuove soluzioni per ottenere lo stesso prodotto applicando delle soluzioni completamente nuove” ha dichiarato Arizona Muse. “La stampa cactus trae inspirazione ovviamente dal mio nome e penso che dia ai capi un tocco “wild” che si combina perfettamente con lo stile elegante ed impeccabile del marchio”.

ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO - CHARISMA
ARIZONA MUSE X BLAZÉ MILANO – CHARISMA