Z Zegna la nuova collezione autunno inverno 2018 2019

Z ZEGNA presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019 e sviluppa un guardaroba maschile dal carattere performance-driven, dove i principi di sartorialità e tecnica si fondono in uno stile multifunzionale per un uomo che ama gli spazi all’aria aperta.

Il Trekking diventa l’intrepido protagonista di stagione. Allo stesso modo, i colori caldi e le ricche fantasie, rappresentano un tributo allo spettacolare paesaggio dell’Oasi Zegna, una vasta area montana protetta, ad accesso libero, attraversata dalla strada Panoramica Zegna nelle Alpi Biellesi.

Verde bosco, crocus, castagna, pino, giallo finferlo, ardesia e rosso bacca sono amplificati da texture tridimensionali e da elementi grafici tipici delle culture nord-europee. Le silhouette sono ampie, ma contenute, grazie a giacche arrotondate e a pantaloni affusolati. Bouclé, tweed, e check sono abbinati a tessuti imbottiti, maxi tasche compaiono sui pantaloni, sugli outerwear e sugli accessori staccabili.

Ancora una volta, il TECHMERINO, con la sua attitude informale e sportiva rappresenta l’essenza della nuova collezione. Le grafiche celebrano il leggendario Gruppo Sportivo Zegna (GSZ), che porta questo nome dal 1998 e che è l’erede del Dopolavoro Aziendale “Fratelli Zegna di Angelo” che già nei primi anni ‘30 coinvolgeva gli associati presso il Centro Zegna di Trivero in diverse discipline sportive, tra cui spiccava soprattutto l’atletica leggera.

La combinazione di comfort e performance ritorna questa stagione con una nuova interpretazione dell’abito TECHMERINO WASH & GO. Disponibile in grigio chiaro mélange o in flannella pied de poule, questo innovativo abito 100% lana merino, può essere lavato in lavatrice, asciugato e immediatamente indossato, conservando le stesse performance ed una vestibilità naturalmente casual. In TECHMERINO anche le sneakers e trekking boots con suola high-impact spianano la strada al mondo dell’avventura.