smartphone più attesi del 2018

In attesa degli eventi ufficiali che ci presenteranno gli smartphone più attesi del 2018, possiamo provare a fare qualche previsione su quelli che saranno i modelli più ambiti di questo nuovo anno appena iniziato.

Se sugli smartphone più attesi del 2018 ancor non v’è certezza, di sicuro possiamo dire che il 2017 è stato l’anno di modelli top di gamma quali iPhone X, Samsung Galaxy Note 8 e Huawei Mate 10 Pro. E nei prossimi dodici mesi, a farla da padroni, saranno probabilmente – come sempre – proprio Samsung e Apple, anche se Huawei si conferma brand in fortissima ascesa. Vediamo dunque quali potrebbero essere gli smartphone più attesi del 2018.

Nuovi iPhone X

smartphone più attesi del 2018

Nel 2017 Apple ha presentato tre nuovi iPhone. Si tratta dei modelli iPhone 8 e 8 Plus ma anche, e soprattutto, del gioiellino iPhone X. E anche nel 2018 dovrebbero arrivare succulenti novità da Cupertino, prima su tutte il nuovo iPhone X. Il condizionale è d’obbligo, quando si parla del nome del nuovo smartphone di casa Apple, perché al momento non ci sono notizie ufficiali o ufficiose attendibili su cui poter contare. Ciò che sembra avere qualche briciolo di certezza, riguarderebbe alcune delle caratteristiche tecniche di questi nuovi telefoni cellulare: un iPhone X versione 2018 (?) con display da 5,8” e una versione iPhone X 2018 Plus (?) con schermo da ben 6,5”. Qualcuno ha ipotizzato che Apple potrebbe tirare fuori dal cilindro anche uno smartphone con display da 6,1”, chiamato iPhone SE 2.

GUARDA ANCHE: Honor 8 Pro e Honr 6C, quale comprare

Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9

smartphone più attesi del 2018

Mentre per gli iPhone si parla di un’uscita a metà anno, per il Samsung Galaxy S9 l’uscita potrebbe essere invece prevista assai prima. Probabilmente presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (in programma dal 26 febbraio all’1 marzo), la novità principale di tale modello potrebbe essere quasi certamente rappresentata dalla presenza del sensore per il riconoscimento facciale.

Archiviati i problemi del Samsung Galaxy Note 7, nel corso del 2018 ci sarà quasi sicuramente spazio anche per Samsung Galaxy Note 9. In questo caso l’azienda sudcoreana potrebbe implementare il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo del dispositivo.

Le novità di Huawei

smartphone più attesi del 2018

Il brand che potrebbe presentare le novità più interessanti, e che potrebbe farlo già al Mobile World Congressi di Barcellona, potrebbe però essere Huawei. Ci sono ottime possibilità che il brand cinese annunci al pubblico la P-Series e che il nuovo smartphone top di gamma abbia non solo sensori fotografici da urlo ma anche tre fotocamere posteriori! Huawei confermerebbe così la grande attenzione che mette per le componenti fotografiche dei propri smartphone.

Lg G7

smartphone più attesi del 2018

Segnaliamo infine quello che potrebbe essere il nuovo modello presentato da Lg, il G7. Rispetto alla versione precedente, arrivata sul mercato l’anno prima, Lg G7 potrebbe avere ancora un sensore grandangolare ma anche un sensore Snapdragon 845 con 6 GB di RAM. Anche in questo caso potremmo saperne molto di più durante il Mobile World Congressi di Barcellona, il primo evento dell’anno a dettare le linee di quello che sarà il nuovo anno in fatto di smartphone e telefonia mobile in generale.

immagini: Pixabay