In montagna a San Valentino 5 mete perfette per un we romantico

Quando si vive una storia d’amore, San Valentino può rappresentare il giusto pretesto per organizzare un weekend di coppia e “fuggire” verso una romantica meta di montagna.

Che si tratti di celebrare un amore che va a gonfie vele o di abbattere una routine che ha ormai reso il rapporto un po’ più stanco, ogni scusa è buona per iniziare a pensare ad un romantico weekend di San Valentino in montagna. Staccare dalla quotidianità e ritagliarsi anche solo un breve momento per stare assieme, può risultare davvero salutare per la coppia. Qualche suggerimento sulle mete da scegliere per il proprio romantico weekend per la festa degli innamorati? Eccone cinque da cui lasciarsi ispirare.

GUARDA ANCHE: Consigli per un San Valentino indimenticabile

San Valentino, weekend romantico a Braies

San Valentino weekend romantico a Braies

Una meta romantica per festeggiare San Valentino è Braies. Immerso nelle Dolomiti dell’Alto Adige, Braies è noto soprattutto per il bellissimo lago incorniciato in una valle davvero da sogno. Il lago di Braies può essere raggiunto con la propria autovettura oppure in autobus (soggiornando in un romantico hotel a qualche chilometro di distanza da esso).

Weekend romantico in Valle d’Aosta per San Valentino

Cosa c’è di più romantico di uno chalet immerso in una foresta? Chi desidera trascorrervi un romantico weekend di San Valentino può trovare tutto questo, ad esempio, a La Thuile, in Valle d’Aosta, soggiornando presso lo Chalet Eden. Prenotate la vostra camera e godetevi il weekend circondati dalle montagne innevate, senza dimenticare di riservarvi romantiche cenette ad alta quota. Se non volete trascorrere tutto il tempo in camera, l’ottima alternativa è quella di affidarsi al servizio navetta e raggiungere i vicini impianti sciistici.

Romantico weekend di San Valentino a Courmayeur

Romantico weekend di San Valentino a Courmayeur

Restando in Valle d’Aosta, da prendere in considerazione anche un romantico weekend molto chic a Courmayeur. Di hotel in cui rifuggiarsi per la propria fuga d’amore ve ne sono a bizzeffe, così come sono molti i ristoranti in cui prenotare per una cena di coppia che resterà indimenticabile. Insomma, se si è incerti su dove andare per celebrare la festa degli innamorati, scegliendo Courmayeur si opterà per una delle mete di montagna più romantiche in assoluto.

San Valentino in montagna, weekend romantico a Lana (BZ)

San Valentino in montagna weekend romantico a Lana

Chi cerca quiete assoluta per stare assieme al proprio partner può prendere in considerazione l’idea di prenotare un weekend di San Valentino al Vigilius Mountain Resort che si trova a Lana (in provincia di Bolzano). La struttura è situata a oltre 1500 metri di altitudine, è raggiungibile in funivia e regala una splendida vista sulle Dolomiti. Dulcis in fundo, l’hotel è dotato anche di Spa, che molti vorranno provare assieme al partner.

Weekend di San Valentino in baita con camino

Weekend di San Valentino in baita con camino

Uno dei luoghi più romantici in cui trascorrere un weekend di passione col proprio partner resta senza dubbio la baita con il camino. In tutte le località di montagna è possibile affittarne una (basta cercare un po’ in rete, ce ne sono a centinaia, disponibili ovunque si desideri andare).