PT Pantaloni Torino showroom di Milano

PT Pantaloni Torino, brand torinese riconosciuto a livello internazionale per la qualità e la ricerca nei modelli, nei materiali e nelle finiture delle sue linee di pantaloni da uomo e da donna, rinnova il proprio showroom direzionale, uno spazio di 750 mq sito al civico 4 di Via Sigieri a Milano.

Il punto cruciale della strategia di internazionalizzazione di PT Pantaloni Torino è lo showroom, che arricchisce uno dei quartieri più milanesi della città, dello stile e dell’impeccabile flair torinese del marchio.

GUARDA ANCHE: La gonna è out: arrivano i pantaloni flare!

Le scelte materiche degli spazi reinventati hanno connotazione industriale: cemento grezzo, travi in legno non lavorato e pavimenti in lastre di metallo saldate. Il risalto all’unicità del prodotto è reso dallo stile architettonico crudo e le due sale-scrigno del livello principale, interamente ricoperte in legno, evidenziano la qualità e l’avanguardia tecnica dei capi esposti.

I due livelli espositivi sono collegati tramite piastre sospese in cemento e metallo a vista che non interrompono la fluidità degli spazi, elemento caratterizzante di ciascun ambiente dello showroom. La dimensione relazionale, caratteristica fondamentale dell’attività dello showroom, acquista risalto nell’area lounge dotata di bar, tavoli bassi e divani in pelle.

Edoardo Fassino, AD Cover 50, ha dichiarato: “Abbiamo pensato ad uno spazio nuovo per il mondo PT, un ambiente accogliente che facesse sentire il cliente a proprio agio. Un grande open space pensato anche per poter ospitare eventi e mostre divenendo un luogo polifunzionale in grado di esprimere tutto il lifestyle di PT”.