La collezione maschile di MC2 SAINT BARTH per l'autunno inverno 2018 2019

A Pitti Uomo 93, MC2 SAINT BARTH presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2018 2019 e presenta per la mid-season jacket Byron.

La giacca Byron è realizzata in Comfortex, una particolare tipologia di tessuto Soft Shell, che è costituito da 3 diversi strati sovrapposti che riescono a creare una combinazione unica. I tre strati vengono poi pressati mediante un’apposita macchina che, tramite calore e pressione, li salda fissando la membrana traspirante nella zona intermedia. La caratteristica principale è data dalla stampa che, benché su tessuto tecnico, ricrea i tessuti di lana dei cappotti in perfetto stile British per un effetto “ottico” spinato e di altri materiali particolari.

La stessa tecnica di stampa viene utilizzata per il gilet, pratico modello con imbottitura thermore, da usare sopra il golf a fine estate e sotto il giaccone con i primi freddi. La collezione si amplia nell’outerwear, che per il prossimo inverno vede tre nuovi modelli di giacche, in cui la stampa ha sempre un ruolo importante o all’interno, come ad esempio nel piumino oversize tinta unita con stampa interna in stile atzeco, o come nel giaccone con cappuccio e nel parka le cui peculiarità sono le caratteristiche tecniche e le imbottiture thermore.

Tutta la collezione si arricchisce di una linea di maglieria dalle linee basiche e pulite a tinta unita: pull in misto cachemire, tshirt manica corta o lunga con stampe che riprendono il mondo della montagna e le varie località turistiche da St. Mortiz a Courchevel.