Pitti Uomo Gennaio 2018: il gentleman contemporaneo di Gas Jeans

A Pitti Uomo 93, Gas Jeans presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019

GAS Jeans presenta la nuova collezione uomo per l'autunno inverno 2018 2019

A Pitti Uomo 93, Gas Jeans presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019

Le caratteristiche delle collezioni GAS è il saper-fare che non passa mai di moda quello che, per la prossima stagione invernale, declina il DNA del brand in un’eleganza dal sapore urban decisamente attuale. Il Gentleman Contemporaneo indossa i capi iconici e timeless del guardaroba maschile reinterpretati in denim. Il chino, l’easy pant, il gilet, il blazer completamente destrutturato e il peacoat in tela indaco hanno un aspetto pulito e tailor-made. Per l’abito tre pezzi, informale e ricercato al tempo stesso, è stata utilizzata una tela tinta a zolfo, dalla trama che ricorda un tessuto pepe e sale da sartoria.

Tocchi dal gusto tailoring contaminano il denim. I 5 tasche declinano sulla tela indaco le fantasie sartoriali maschili ottenute con lavorazioni laser in tre diverse tonalità per creare profondità. Fantasie jacquard – gessato, occhio di pernice o a piccoli rombi – vengono declinate su una base indaco utilizzata per i 5 tasche e i chino best seller e il blazer decostruito. Disegni Principe di Galles e a spina di pesce prendono forma grazie ad una stampa tridimensionale realizzata con tecnica flock, sempre su base indaco.

GUARDA ANCHE: Gas e Ono Arte insieme per il nuovo progetto, protagonista Kurt Cobain

Sui 5 tasche dall’aspetto più autentico, il gusto sartoriale si traduce nei dettagli di fodere in fantasia tinto filo da camiceria, cinture dalla costruzione particolare, tocchi di nastri jacquard e interni del fondo gamba con stampe all over che simulano trame da sartoria. Anche la camicia in denim assorbe il sapore ricercato della collezione. Il modello con carré sagomato fa spazio alla pulizia ed essenzialità e a citazioni tailoring di fantasia gessate e piccoli plastron.

Per GAS artigianalità e innovazione tecnologica sono due facce della stessa medaglia. Per questa stagione si traducono in due nuovi materiali dalle performance tecniche: la tela BICOMFORT, che assicura una libertà di movimento totale grazie all’utilizzo di fili elasticizzati sia in trama che ordito, e il THERMODENIM con una mano calda e super soft all’interno data da una speciale garzatura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp