Ph. credit Michael Lavine

“Kurt Cobain 50: il grunge nelle foto di Michael Lavine” è la mostra fotografica realizzata da Michael Lavine, l’artista che ha creato alcuni dei ritratti più famosi di Kurt Cobain, leader dei Nirvana.

La mostra fotografica nasce per celebrare il 50esimo anniversario della nascita del cantante e per ricordare la musica dei Nirvana, celebre band che ha segnato la storia della musica internazionale.

Ph. credit Michael Lavine
Ph. credit Michael Lavine

È infatti Kurt Cobain con i Nirvana a diventare simbolo del grunge in tutto il mondo, portando il suo personaggio ad essere tra i più amati di sempre.

LEGGI ANCHE: Kurt Cobain: 50 anni fa nasceva il leader dei Nirvana

La mostra “Kurt Cobain 50: il grunge nelle foto di Michael Lavine” è visitabile dal 13 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 e presenta il cantante attraverso l’originale occhio artistico del fotografo.

Barbara Grotto, Direttore Marketing e Comunicazione di GAS, ha commentato: “È un onore per noi essere chiamati nuovamente da ONO ARTE a reinterpretare uno degli artisti più influenti e carismatici degli ultimi decenni. Kurt Cobain, che con il suo stile e la sua musica ha inaugurato una nuova era e portato a galla un genere che stava fermentando sempre di più nel sottosuolo, è colto dall’occhio di Michael Lavine, il fotografo che più di tutti è riuscito a catturare fin dagli albori lo spirito di quello che sarebbe diventato il movimento grunge. La nostra collaborazione con ONO Arte Contemporanea si pone come obiettivo quello di valicare confini e creare sinergie fra differenti settori e discipline come l’arte, la musica e, ovviamente, la moda.”

GAS KURT COBAIN
GAS KURT COBAIN

Le t-shirt in edizione limitata realizzate grazie alla collaborazione tra Gas e ONO ARTE sono disponibili presso i punti vendita GAS autorizzati e sul sito www.gasjeans.com.