Eclipse_Snow_HD

L’anteprima italiana in cui è stata svelata la nuovo Mitsubishi Eclipse Cross si è tenuta a Courmayeur.

Per due giorni abbiamo avuto l’opportunità di testarla sia su circuito che su strada, di prendere parte a delle iniziative organizzate da Mitsubishi (come la visita allo SkyWay o l’attività di Dog Sledding) e di assistere soprattutto alla presentazione del veicolo tenuta da Tsunehino Kunimoto, il manager generale della divisone design Mitsubishi, e da Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Italia; quest’ultimo nel corso della serata ha dichiarato che: “Mitsubishi Eclipse Cross segna un nuovo, importante traguardo per la Casa. (…) Possiamo considerarlo un progetto di natura davvero globale, che affonda le radici nella tradizione del marchio facendo leva su un heritage che comunica capacità prestazionali, funzionalità SUV e performance di guida unendo queste caratteristiche a sfide del tutto nuove: design davvero unico ed emozionante, sicurezza e piacere di guida garantiti e una tecnologia di connettività con tutti i dispositivi mobile che siamo certi piacerà anche ad un target giovane e all’avanguardia”.

Il Modello Eclipse Cross presenta una nuova idea di equilibrio tra funzionalità e design

La promessa infatti era quello di combinare la storia della casa automobilistica con le più alte forme di tecnologia disponibili, nel rispetto delle aspettative dei clienti, dei più alti standard di sicurezza (le sono state attribuite le 5 stelle EURO NCAP) e con l’obiettivo di conquistare anche i target “secondari”, come la famiglia, le donne e i giovani.

Il design dinamico è quel che più attira in questa macchina: sia gli interni che gli esterni sono stati curati nei minimi dettagli e stupiscono per l’abitabilità dei sedili (posteriori compresi, reclinabili in 8 posizioni) e per la robustezza che rende Eclipse Cross il primo SUV coupé compatto di Mitsubishi.

La tecnologia è l’altro elemento che salta subito agli occhi quando si entra nell’abitacolo: Eclipse Cross è dotata del sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC con tre modalità di sceltà, auto, snow e gravel), i comandi sono immediati e molteplici, con possibilità di connettere il proprio IOs CarPlay e Android Auto grazie all’infotainment SDA (Smart Link Display Audio), il cambio cvt presenta 8 marce e lo sport mode ed è anche dotata dell’Eco Mode System per una maggior attenzione ai consumi ed emmisioni; in altre parole, offre prestazioni d’alto livello usufruibili in tutta sicurezza e con assoluta facilità.

Infine, la cura e l’eleganza degli interni, unite alle due nuove colorazioni esterne disponibile (il New Diamond Red e il Bronzo Metallizato), conferiscono un tocco di stile ad Eclipse Cross unico, capace di soddisfare anche i standard e i gusti femminili. La gamma di prezzi parte dai 24.950 euro del modello base Invite e, attraverso 3 nomi intermedi, arriva fino ai 32.450 euro del modello Diamond.

Il nuovo SUV Coupé è pronto a confrontarsi con le vostre esigenze e aspettative per soddisfare in questo modo l’unico punto di vista che veramente conta: il vostro. Siete pronti dunque a farvi conquistare dall’Eclipse Cross firmata Mitsubishi?

Articolo a cura di Angelica Corà