Velux

Il fascino della mansarda colpisce sempre. Se da una parte c’è chi non la ama particolarmente, dall’altra c’è chi la preferisce a qualunque altra soluzione abitativa e non.

Partendo dal presupposto che gli spazi per poter costruire nuove abitazioni sono sempre meno, chiunque abbia una mansarda o un sottotetto di proprietà inizia a pensare a come rivalutarli o a come ristrutturarli al meglio per poterne trarre il miglior profitto.

Un valido alleato durante la ristrutturazione è Velux, che si dedicherà al vostro progetto al fine di trovare la migliore soluzione capace di aumentare ulteriormente il valore dello spazio.

Molti sono gli studi che hanno avuto come protagonisti mansarde e sottotetti negli ultimi tempi. Stando alle ultime rilevazioni, pare che un sottotetto ristrutturato riesca ad aumentare il suo valore fino al 39% in più.

Ecco perché si tratta di soluzioni abitative (e non) che sempre più spesso vengono scelte come investimento, capace di portare un notevole profitto nel momento della vendita dello spazio ristrutturato. Secondo uno studio effettuato dal Politecnico di Milano, infatti, il sottotetto ad oggi è l’investimento immobiliare più conveniente.

La maggior parte di mansarde e sottotetti, dopo la ristrutturazione, acquista un valore in più, che oscilla tra il 50% e il 75%.

Ma c’è anche altro: grazie alle ultime norme in vigore, ci sono leggi che incentivano il recupero ad uso abitativo di mansarde e sottotetti. Secondo uno speciale studio è emerso che il costo al mq di una mansarda o sottotetto, supererebbe i 900 euro al mq rispetto a quello di un immobile differente.

Lo studio ha inoltre valutato che mansarde e sottotetti hanno una tempistica di vendita molto più veloce rispetto al resto degli immobili: il 40% di mansarde e sottotetti (tanto in città quanto in provincia) viene venduto in meno di tre mesi, dato che avvalora la tesi che investire in mansarde e sottotetti potrebbe essere la scelta migliore.


ARTICOLO SPONSORIZZATO