2017-11 Sebastien Jondeau & Karl by Karl Lagerfeld

La sorpresa a Pitti Uomo, in cui Karl ha svelato non solo la sua nuova collezione uomo autunno-inverno 2018-2019, ma anche una capsule collection realizzata da Sébastien Jondeau, il suo assistente personale da ormai 20 anni.

Per oltre 20 anni ho lavorato con Karl e sono davvero entusiasto di quest’idea di farmi curare una collezione uomo. Abbiamo guardato e ci siamo inspirati dal modo con il quale io mi vestoogni giorno, e disegnato poi un mix and match di pezzi intercambiabili che possano funzionare in tante occasioni. casual, sporty, relaxed o più formale con un abito tre pezzi. Questi sì che sono abiti e stili che amo!” ha dichiarato Sébastien Jondeau.

GUARDA ANCHE: Karl Lagerfeld per Vans capsule collection

Una capsule collection che si articola in tre categorie. Una parte più sportiva con accenno al mondo del motocross, dove incontriamo le iniziali SJ accompagnate dall’anno di nascita 1975, sweatshirt, bomber in pelle, giacche in denim anni ’80 e t-shirt di ispirazione anni ’80.

La seconda parte si rifà al quotidiano di Sébastien accanto a Karl Lagerfeld. Pezzi per le giornate “on the go” per un quotidiano frenetico. Maglieria lussuosa, pantaloni versatili, un peacot di lana, nonché un parka in tessuto tecnico per abbinare stile, eleganza e funzionalità.

La terza parte della capsule non poteva ovviamente che indirizzarsi alla sera con tuxedos e abiti tre pezzi caratterizzati da dettagli in gros grain a righe. Tra gli accessori, cravatte, papillon, una sneaker, borse e un beanie in cashmere.

I successo già preannunciato di questa collezione sta nell’equilibrio perfetto tra la personalità di Sébastien Jondeau, le sue passioni, la sua quotidianità, e il tocco datto dal mondo Lagerfeld a tutti gli effetti. Mondo di cui il giovane designer sa qualcosa, dopo averci (con)vissuto lavorativamentE parlando per oltre vent’anni!

KARL_LAGERFELD_curated by Sebastien Jondeau 2