Harry Potter

Babbani e maghi di tutto il mondo udite udite: dal 12 maggio al 9 settembre il capoluogo lombardo ospiterà la mostra itinerante dedicata al mondo di Hogwarts.

Si chiama “Harry Potter: the Exibition” ed è l’attesissima mostra realizzata in tema Harry Potter che avrà luogo a Milano alla Fabbrica del Vapore. Si tratta della tappa numero diciotto per la mostra iniziata nel 2009.

GUARDA ANCHE: Harry Potter, Primark e Warner Bros. insieme per una nuova collezione

Le date italiane sono state ufficializzate il 26 gennaio durante lo speciale evento annuale “A Celebration of Harry Potter”, svolto a Orlando in Florida. A diffondere la notizia sono stati invece gli attori James e Oliver Phelps, che nei film vestono i panni dei gemelli Fred e George Weasley.

La manifestazione si preannuncia un grande successo dopo il riscontro di pubblico già ottenuto in giro per il mondo. 4 milioni di persone hanno partecipato alla mostra negli Stati Uniti, in Asia, in Oceania e in Europa e altrettanto ritorno si aspetta dall’allestimento milanese.

Oltre 1600 mq saranno dedicati ad Harry Potter e al fantastico mondo raccontato e scritto da J.K. Rowling in cui saranno presenti anche molti degli oggetti di scena utilizzati durante le riprese dei film, ma anche costumi originali, riproduzione degli animali fantastici e luoghi magici che porteranno grandi e piccini alla scoperta dell’atmosfera magica firmata Harry Potter.

Harry Potter: biglietti mostra

La mostra avrà inizio il 12 maggio e resterà aperta fino all’inizio di settembre presso La Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini 4 a Milano. Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, si potrà procedere direttamente dal sito dell’evento(www.harrypotterexhibition.com) oppure tramite tiketone.it.

Ecco dunque che continua il grande successo di Harry Potter: dopo tutti i film (con tanto di prequel e spin-off), gli spettacoli teatrali, i parchi a tema e i vari gadget (sono davvero tantissimi!) tutto è pronto per la mostra, attesissima da tutti i fan della saga.