Gucci svela gli scatti della collezione uomo Prefall 2018

Gucci presenta la nuova collezione uomo PreFall 2018 e, come per gli scatti della linea femminile, la scelta delle location è un omaggio alle atmosfere dei film di Dario Argento.

Questa ispirazione non è legata alla collezione in sé: l’idea è parte della narrativa della collezione Gucci, che include una visione creativa a 360 gradi di abbigliamento, accessori, modelle e location. Le location degli scatti sono stati il Quartiere Coppedè di Roma, dove sono state girate alcune scene dei film “Inferno” (1980) e “L’Uccello dalle Piume di Cristallo” (1970) e l’Ospedale Odontoiatrico George Eastman e l’Aula Magna sempre a Roma dove è stata girata la scena “Aula Magna” del film “Inferno” (1980).

GUARDA ANCHE: L’artista britannica Unskilled Worker per Gucci

Inoltre, la nota scena dell’ascensore del film “Profondo Rosso” è stata girata in uno studio cinematografico ispirandosi all’ascensore di un palazzo in via Dora a Roma. Alcuni look Gucci Prefall 2018 sono ambientati proprio all’interno di quel palazzo. In aggiunta, sono stati realizzati gli scatti del lookbook anche in altre location, come a Casina delle Civette e l’Hotel Mediterraneo a Roma.

Alcuni look includono dei cappelli da baseball dei NY Yankees, frutto di una collaborazione tra Gucci e la Major League Baseball (MLB).

“Sono qui visibili in anteprima i primi pezzi Gucci x Major League Baseball (MLB). La collaborazione includerà diversi club storici della MLB e si estenderà a capi di abbigliamento e accessori nella collezione Fall Winter 18/19. TM / © MLBP 2017.”

Photo by Peter Schlesinger – Courtesy image by Press office Gucci