Gucci Uomo Prefall 2018: le location degli scatti rendono omaggio a Dario Argento

Gucci presenta la nuova collezione uomo PreFall 2018 e per le location degli scatti rende omaggio alle atmosfere dei film di Dario Argento

Gucci svela gli scatti della collezione uomo Prefall 2018

Gucci presenta la nuova collezione uomo PreFall 2018 e, come per gli scatti della linea femminile, la scelta delle location è un omaggio alle atmosfere dei film di Dario Argento.

Questa ispirazione non è legata alla collezione in sé: l’idea è parte della narrativa della collezione Gucci, che include una visione creativa a 360 gradi di abbigliamento, accessori, modelle e location. Le location degli scatti sono stati il Quartiere Coppedè di Roma, dove sono state girate alcune scene dei film “Inferno” (1980) e “L’Uccello dalle Piume di Cristallo” (1970) e l’Ospedale Odontoiatrico George Eastman e l’Aula Magna sempre a Roma dove è stata girata la scena “Aula Magna” del film “Inferno” (1980).

GUARDA ANCHE: L’artista britannica Unskilled Worker per Gucci

Inoltre, la nota scena dell’ascensore del film “Profondo Rosso” è stata girata in uno studio cinematografico ispirandosi all’ascensore di un palazzo in via Dora a Roma. Alcuni look Gucci Prefall 2018 sono ambientati proprio all’interno di quel palazzo. In aggiunta, sono stati realizzati gli scatti del lookbook anche in altre location, come a Casina delle Civette e l’Hotel Mediterraneo a Roma.

Alcuni look includono dei cappelli da baseball dei NY Yankees, frutto di una collaborazione tra Gucci e la Major League Baseball (MLB).

“Sono qui visibili in anteprima i primi pezzi Gucci x Major League Baseball (MLB). La collaborazione includerà diversi club storici della MLB e si estenderà a capi di abbigliamento e accessori nella collezione Fall Winter 18/19. TM / © MLBP 2017.”

Photo by Peter Schlesinger – Courtesy image by Press office Gucci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp