sedia sofia dalani

Dalani.it, il primo Home & Living Shopping Club in Italia dedicato alla vendita online di accessori per la casa e sistemi di arredo, è lieto di annunciare il lancio della nuova sedia Sofia, prodotta in collaborazione con Metrica, espressione della perfetta armonia tra forma, funzione ed eleganza estetica.

Delineata da proporzioni leggere e versatili, la struttura della sedia nasce da una profonda ricerca sull’innovazione di prodotto e sulla sintesi tra i valori del comfort e della raffinatezza, uniti in un complemento capace di soddisfare i diversi stili ed esigenze dell’habitat della casa moderna.

La filosofia di avanguardia e creativa di Dalani fa nascere il primo prodotto di arredo, creato in collaborazione con lo studio di design Metrica, che ha saputo mixare la qualità artigianale italiana e la praticità del day-by-day in un oggetto, che si adatta con facilità alle molteplici ambientazioni e decorazioni d’interni. Una sedia comoda, dalla forma ergonomica e accogliente, realizzata in faggio massello ed esaltata dall’essenza viva delle venature a contrasto che ne evidenziano il carattere autentico.

Sofia diventa protagonista con le sue linee semplici ma decise, ispirate  alla tradizione e allo stesso tempo moderne, quintessenza del piacere della condivisione genuina delle pause passate in famiglia o con gli amici. Viene declinata in tre varianti, che si declinano nel classico color noce e nelle due tonalità del bianco ed antracite, il cui aspetto velato lascia intravedere l’accattivante venatura dell’essenza lignea. Sofia è inoltre personalizzabile con un cuscino imbottito extra-comfort, disponibile nelle tinte del grigio, del blu e dell’écru, per poter realizzare varie combinazioni cromatiche in tono o a contrasto.

Mattia Riva, Founder e Co-CEO di Dalani.it ha dichiarato: “Sofia è una sedia per tutti, pensata per entrare in ogni casa con l’iconica discrezione di un design senza tempo. Il concept della sedia nasce dall’esigenza di creare un prodotto di tutti i giorni, mantenendo gli elevatissimi standard qualitativi del Made in Italy e proponendosi al pubblico con un prezzo minore rispetto a quello che avrebbe sul mercato tradizionale. Per farlo, ci siamo avvalsi dei migliori professionisti del settore che rappresentano l’eccellenza dell’industria manifatturiera.”

La nuova sedia Sofia è stata presentata una campagna editoriale dedicata e la gamma delle 11 varianti è disponibile in esclusiva su Dalani.it  dal 14 dicembre 2017.