È già uscito nele sale il nuovo film Disney Coco. Le aspettative di chi ancora non lo ha visto sono molto alte mentre le prime critiche di chi lo ha visto, sono ottime. Il compito è arduo. Cercare di mantenere lo standard di successi come Frozen oppure Oceania non è cosa semplice. Cercare di controbilanciare narrazione e musica creando poi personaggi ai quali affezionarsi è un vero e proprio challenge.

Challenge che con Coco sembra andato a buon fine!

Coco: di che cosa parla il nuovo film Disney?

Il film narra della storia del giovane Miguel. Ragazzo messicano con un sogno nel cassetto: diventare un musicista famoso del calibro del suo idolo: Ernesto De La Cruz. Miguel dovrà però scontrarsi con i divieti della propria famiglia, nella quale ogni forma di musica è severamente bandita. Ma si sa, gli eroi Disney Pixar sono piuttosto testardi. Così Miguel tra un’avventura e l’altra si ritroverà nella Terra dell’Aldilà, nella quale incontrerà il simpatico Hector.

Coco: perché piace il nuovo Disney?

Non solo favole e morale. I nuovi film Disney piacciono non solo ai bambini ma a tutta la famiglia. Questo per le loro storie più profondo che toccano tradizioni, diversi luogo del mondo (dai paesi nordici fino alla giungla o ancora il messico per il nuovo Coco) fino alla storia. Attraverso i personaggi a misura di bambini si toccano storia, geografia, e si insiste sull’importanza delle proprie radici. Coco come Vaiana (Oceania) dovrà scoprire la vera storia della propria famiglia e dei propri antenati. Segreti, leggende, storia. Che piacciono a tutta la famiglia.

Manco a dirlo, i personaggi di Coco sono già tra i must-have (perché non pensarci per la calza della Befana? Lo zucchero fa maloe ai denti. Meglio le dolcezze da coccolare!) e disponibili da Disney Store.

Che sia Miguel con o senza la sua maschera dell’Aldità, lo schelettro Hector oppure i pupazzi dei coloratissimi Dante Alebrije o Pepita.

GUARDA ANCHE: La Bella e La Bestia: tutto ciò che c’è da sapere

Bellissime idee regalo anche le tazze con teschi e colori messicani o il set di personaggi della Terra Dei Morti.