Longines

In occasione del suo 185° Anniversario, Longines festeggia una lunga storia di tradizione, eleganza ed eccellenza orologiera con una serata di Gala tenutasi il 16 Novembre e con una mostra aperta al pubblico nelle giornate del 18 e del 19 Novembre, all’interno dell’iconico Tempio Ancestrale Imperiale (Taimiao) a Pechino.

L’evento ha fatto da sfondo al lancio ufficiale della nuova collezione Record, ultimo simbolo dell’esperienza orologiera della maison svizzera, alla presentazione del libro Longines Through Time e all’introduzione della nuova brand Ambassador cinese.

LEGGI ANCHE: Simon Baker nuovo Ambasciatore di Longines

Il lancio della collezione Record, presentata a Baselworld 2017, è stato il momento più importante delle celebrazioni e ha trasmesso il senso di eccellenza senza tempo del marchio Longines. Tutta la linea, composta da modelli automatici, ha avuto la certificazione di “cronometro” dallo Swiss Official Chronometer Testing Institute (COSC): questo importante riconoscimento garantisce l’accuratezza e l’autenticità dei calibri di ogni singolo orologio della collezione, il cui movimento è migliorato da una spirale in silicio monocristallino con proprietà uniche e magnifiche. All’interno di ogni segnatempo vi è un cuore hi-tech, realizzato secondo la tradizione orologiera.

Longines

La collezione Record è stata presentata accanto a una selezione di modelli vintage nella mostra Longines 185th Anniversary ospitata al Tempio Taimiao il 18 e il 19 Novembre. Per rendere omaggio ad una storia lunga 185 anni, durante la serata di Gala è stato presentato il libro Longines Through Time in presenza dell’autrice Stéphanie Lachat, International Brand Heritage Manager.

Il libro racconta l’evoluzione del marchio negli ultimi due secoli e illustra l’intreccio continuo di innovazione e tradizione, mettendo cosi in evidenza l’impegno della maison di Saint-Imier nella creazione di segnatempo eleganti e dalle alte prestazioni.

Longines

Longines ha presentato nel corso della serata la sua nuova Ambassador Zhao Liying, la talentuosa attrice, che ha già alle spalle un’importante carriera nell’industria dell’intrattenimento cinese.

Quarta nella classifica delle Top 100 Celebrities Cinesi di Forbes, Zhao Liying entra a fare parte degli Ambassador d’Eleganza Longines al fianco di Kate Winslet, Simon Baker e Aishwarya Rai Bachchan.