illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, presenta la nuova illy Art Collection firmata questa volta dal fotografo Maurizio Galimberti, ‘instant artist’ lombardo, divenuto celebre con i suoi mosaici di Polaroid che scompongono i soggetti in istantanee scattate da diverse angolazioni.

I protagonisti di questa nuova illy Art Collection sono i luoghi iconici di alcune città italiane, raccontati in una sequenza di inquadrature impresse sulla ceramica dell’inconfondibile tazzina creata da Matteo Thun nel 1991. Vengono immortalate Trieste, Venezia, Milano, Firenze, Pisa e Roma.

LEGGI ANCHE: Illy Caffé: new opening in via Montenapoleone

Su ogni tazzina della nuova illy Art Collection, Galimberti scompone i luoghi simbolo delle città in un racconto di Polaroid amplificando la potenza dell’immagine e moltiplicandone i punti di vista in una visione simultanea che coinvolge lo sguardo dell’osservatore.

Una perfetta interpretazione del caffè illy che al primo assaggio rivela le molteplici sfaccettature delle 9 Arabica che lo compongono.

La Maurizio Galimberti illy Art Collection è disponibile nei formati espresso e cappuccino da 2 e 6 tazzine, mug da 2 tazzine e tazzina singola espresso, a partire da 25€. È in vendita nei flagship store, negli illy Shop, illy Caffè e online su shop.illy.com.