lg signature

LG SIGNATURE è il nuovo luxury brand per chi ama scegliere. È con questa definizione che LG ha presentato a Milano la sua esclusiva linea di elettrodomestici: un premium brand fatto di innovazione di altissimo valore unito ad un’estetica senza tempo.

In occasione della presentazione di Milano abbiamo intervistato Paolo Locatelli, Direttore Marketing LG Italia: LEGGI L’INTERVISTA

I prodotti della nuova linea LG SIGNATURE sono quattro, tutti diversi ma tutti in grado di assicurare il più alto livello in termini di prestazioni, stile e design. Si tratta dell’OLED TV W, del FRIGORIFERO, della LAVASCIUGA e del PURIFICATORE D’ARIA. Tutto rigorosamente firmato LG SIGNATURE.

OLED TV W LG SIGNATURE

Iniziamo a conoscere la nuova linea di elettrodomestici luxury LG SIGNATURE parlando di questo tv dalle immagini di qualità ineguagliabile e con tecnologia del suono all’avanguardia. Dal design minimalista, l’OLED TV W è sottilissimo (solo 2,57 mm) e può vantare la profondità dei neri della tecnologia LG OLED – e ovviamente sulla definizione 4K, impreziosita da Active HDR con Dolby Vision. Grazie al nuovissimo sistema audio Dolby Atmos dello speaker bar, il suono viene indirizzato in più direzioni, seguendo le immagini.

Settimio Benedusi per LG SIGNATURE
Settimio Benedusi per LG SIGNATURE

FRIGORIFERO LG SIGNATURE

Il FRIGORIFERO LG SIGNATURE vanta un design intuitivo, fresco e rivoluzionario ma può contare soprattutto sulla tecnologia Door in Door arricchita dalla funzione Instaview. Grazie a quest’ultima, con solo due tocchi sulla superficie opaca del frigorifero, essa diventa trasparente, consentendo di guardare all’interno del frigo ed evitando così di aprirlo e disperdere inutilmente freddo. Ma se credete che questo sia tutto vi sbagliate: quando avete le mani impegnate, il FRIGORIFERO LG SIGNATURE si apre da solo per voi, grazie al sistema Auto Open Door. Basta infatti un movimento del piede sul sensore  sotto l’anta del frigo perché la porta di apra.

Moreno Cedroni

LAVASCIUGA LG SIGNATURE

Proseguiamo la carrellata di nuovi prodotti di casa LG presentando la LAVASCIUGA LG SIGNATURE, che vanta in primis la presenza della tecnologia TWINWash. Grazie ad essa è possibile effettuare due bucati contemporaneamente. La parte alta della lavasciuga è in grado di lavare fino a dodici chili e di asciugare fino a sette mentre nella parte bassa c’è una lavatrice con capacità di due chili, ideale per il lavaggio di capi delicati. Grazie a sistema Autodoing non serve più caricare il detersivo nella lavatrice: quest’ultima è in grado di dosarlo in automatico (sia detergente sia ammorbidente).

Paola Marella per LG SIGNATURE

PURIFICATORE D’ARIA LG SIGNATURE

Chiudiamo infine con il PURIFICATORE D’ARIA LG SIGNATURE con black filter PM1 che rileva il livello di polveri sottili dal diverso spessore con quattro diversi colori, e indica così la qualità dell’aria. È in grado di filtrare le polveri, rimuovere gli odori e umidificare l’ambiente fino al raggiungimento delle condizioni ottimali per la salute.

Fabio Novembre per LG SIGNATURE
Fabio Novembre per LG SIGNATURE