Sono ottantotto in totale. Ottantotto Bond Girls che si sono alternate sul grande schermo accanto ai vari 007 della storia. Impossibile conoscerle tutte. Almeno per chi non è un fan sfegatato della storia. Tutte bellissime e sempre più sexy.

Sono tantissime eppure per alcuni è più facile ricordarsi di loro piuttosto che fare la lista dei sette nani… ed è comprensibile.

La Bond Girl è un personaggio chiave, che sia passiva o attiva nell’intrigo

Che sia una fanciulla da salvare oppure il braccio destro dell’antagonista dell’eroe. Un ruolo iconico, ambito da moltissime attrici, ma riservato a poche. Almeno… fino ad oggi “soltanto” a 88 selezionate.

“Madre di tutte le Bond Girls” è Ursula Andress A.K.A. Honey Rider. Il suo celebre bikini bianco passò alla storia e tutt’ora non si può indossarne uno senza pensare a lei. Un ruolo che le fu incollato addosso. Una vera opportunità, un’arma a doppio taglio. Difficile infatti che la si ricordi per altro.

Il grande successo delle Bond Girls? Carisma e una bellezza disarmante (a volte infatti non serve la “licenza per uccidere”). Bellezza che ha variato moltissimo attraverso gli anni passando dalla biondissima Ursula, all’asiatica Michelle Yeoh, passando per Halle Berry (allora con il suo famoso taglio cortissimo) o la bellezza freddissima dagli occhi di ghiaccio, Eva Green.

Bellezze diverse, nazionalità diverse. Lo sapevate che tante Bond Girls sono state italiane?

Le Bond Girls italiane: ecco chi sono

Ad interpretare la parte, anche le italiane Caterina Murino, Luciana Paluzzi, Maria Grazia Cucinotta e la più recente Monica Bellucci.

Oltre alle italiane tante francesi come Carole Bouquet, Sophie Marceau, Eva Green, Bérénice Marlohe e Léa Seydoux.

Le Bond Girls che non ti aspetti

Lo sapevate? Oltre a vestire i panni della famosa “Doctor Quinn” anche Jane Seymour ha fatto parte della Bond Girl. Così come la casalinga disperata Teri Hatcher.

Nella gallery invece scopri le Bond Girls più famose e sexy.