Kate, William, George e Charlotte ritratti da Mario Testino

Oggi non si parla d’altro: del terzo Royal Baby. Il principino George e la Principessa Charlotte avranno un fratellino o una sorellina. In un battibaleno la gravidanza di Kate ha spazzato via le curiosità sulla presunta dolce attesa di Chiara Ferragni. Il motivo? Il terzo figlio!

Sono la prima di tre figli. Conto le mie cugine per tre. In Francia, il terzo figlio è quasi d’obbligo come mi fece notare un giorno scherzando una mia amica “farai il terzo no? Se no mi sfalsi la media delle donne francesi!

Eppure mia madre mi confessò di aver più volte dovuto rispondere al classico “il terzo? Un errore vero?

Quando battezzò il secondo bambino mi dissero: “dopo basta vero? Il terzo ci sta se capita. Ma cercarlo è una follia, un errore“.

Ma non è tutto. Tra le numerosi battute che le mie orecchie hanno dovuto sorbirsi anche “non diciamo oscenità“, “roba da matti” “tu sei pazza“.

Se una donna (ma anche un uomo) desidera allargare la famiglia e cercare il terzo figlio deve essere matta per davvero. Chi sarebbe così incosciente da fare nascere un terzo bambino? Chi sarebbe così folle da triplicare coccole, amore, risate, briciole a colazioni, racconti alla sera, bagnetti, primo compleanno, regali di Natale?

Il terzo? Avranno soldi!

Perché è così. Il conto bancario si misura con il tipo di macchina in garage, con l’eventuale settimana bianca e con il numero di figli a carico.

Il terzo? Ma sono credenti?

Chi sarebbe così folle da mettere in cantiere un altro bambino? Un credente sfegatato che ama molto ma senza contraccettivi!

Il terzo? Ma non hanno la tv?

Personalmente nonostante Sex and the City, Desperate Houseweives, Gomorra, House of Cards, Twin Peaks, Breaking Bad e Fargo abbiamo fatto il primo e pure il secondo. A breve uscirà la nuova serie di Gomorra… Ostetriche, tenetevi pronte!

Il terzo? Ma se ha fatto la coppia?

Fare figli è un po’ come giocare a carte. Se ti capita la coppia, ossia il maschio e la femmina, hai vinto. Eppure chi sa che con il terzo non possa nascere una creatura mitologica?

Il terzo? Sarà capitato.

Eh già. Ho comprato un pacchetto di patatine San Carlo e pensa te… a me dentro è capitato il terzo figlio!

Kate e William fanno il terzo? Beh con tutte quelle tate io farei anche il sesto!

Mah sì. Forse è davvero così. Sicuramente Kate è una gran fan del parto e della gravidanza. E nonostante soffra di iperemesi gravidica (una patologia rara che colpisce alcune donne in gravidanza e provoca vomito e nausee così forti da costringere a rimanere a letto o addirittura ricoverata in ospedale) non può fare a meno di sfornare figli così per hobby, per poi abbandonarli alle tate. Potrebbe addirittura essere un nuovo metodo alla moda per perdere peso?! Dopo la dieta Dukan arriva la dieta delle gravidanze compulsive a ruota.

Il terzo figlio? Sì, il terzo figlio.

Perché nonostante le dicerie, nonostante le critiche e i pettegolezzi, c’è ancora chi fa un terzo figlio per amore.

E, pensate un po’, c’è pure chi fa il quarto!

Roba da matti.