Carl Anglim, direttore di Oxford Fashion Studio ha dichiarato a proposito dello show: “Iva Pfeiffer, che ha riscontrato grande successo la scorsa stagione sulla passerella di New York, ha aperto la sfilata milanese con una collezione di geometrie suggestive, vero must del brand . Tutti gli undici designers provenienti da sei nazioni hanno presentato le proprie creazioni originali generando un forte impatto sugli ospiti del settore. Per dare prestigio a questa prima edizione e all’allure degli abiti di questi giovani designer è stata scelta la magica e principesca cornice dell’Hotel Principe di Savoia.”

Tiffany Saunders, runway director dell’Oxford Fashion Studio afferma: “Gli show di Milano sono stati bellissimi. Ogni look è stato splendido e l’Hotel Principe di Savoia è una location elegantissima. Naomi Peris Bridal è stato iI mio preferito. Un debutto perfetto per l’OFS a Milano!”

Per l‘ ottavo anno consecutivo, Oxford Fashion Studio, ha portato in passerella gli ultimi trend della moda uomo e donna: una selezione accurata di 11 designers che hanno preso parte alla MFW 2017, con collezioni che hanno spaziato dal ready-to-wear alla Couture.

Oxford Fashion Studio ha visto i seguenti designer scendere in passerella:

Fashion Show – ORE 17: Iva Pfeiffer Creations · Naa Shormey Pretzsch · The Treen Maschine · BOU’’S · Dominique Mearns

Fashion Show – ORE 19: Dashiki Lausanne · Ypnosia · Persephone · Naomi Peris Bridal · Amani Alkandari · Why Mary

Dopo Milano, Oxford Fashion Studio farà tappa a Parigi concludendo il tour delle capitali della moda, confermandosi l’evento più grande dell’anno.

Oxford Fashion Studio, fondato  nel 2009 ha presentato collezioni di 525 designer provenienti da 62 paesi, dando supporto ai giovani talenti per realizzare il loro global brand. Ogni nuovo designer porta un set unico di idee, ispirazioni e concetti originali, da trasmettere ad un pubblico tra i più influenti del settore stampa, buyer e influencers del mondo.

Selezionati da un team di esperti dell’Oxford Fashion Studio, ogni designer è stato scelto per il suo incredibile talento e inarrivabile creatività.