Dal 29 settembre all’1 ottobre 2017 torna Milan Games Week. Un appuntamento unico per tutti gli appassionati di videogames, che non possono di certo farselo scappare.

Milan Games Week 2017 si preannuncia come al solito ricchissima di eventi in calendario. Quest’anno la manifestazione si svolge nei padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho, dove gli appassionati di gaming avranno a disposizione più di 35 mila metri quadrati per dedicarsi alla propria passione. La nuova sede permetterà a tutti – famiglie comprese – di avere maggiore spazio.

Milan Games Week 2017: biglietti e invitation code

Prima di conoscere il programma dei tre giorni di Fiera dedicati ai videogames, scopriamo tutte le informazioni utili sull’acquisto dei biglietti e il riscatto degli invitation code. Il metodo più semplice e comodo per acquistare i biglietti è quello di farli online, sul sito ufficiale di Milan Games Week 2017. Questi i prezzi:

  • intero – ingresso giornaliero 15 euro
  • ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni – ingresso giornaliero 9 euro
  • abbonamento valido per tutti e 3 i giorni di Fiera – ingresso giornaliero 26 euro
  • gruppi da 20 a 40 persone – ingresso giornaliero 11 euro
  • famiglie 2+1 (2 adulti e 1 bambino da 6 a 12 anni) – ingresso giornaliero 33 euro
  • famiglie 2+2 (2 adulti e 2 bambini da 6 a 12 anni) – ingresso giornaliero 36 euro
  • bambini da 0 a 5 anni – ingresso gratuito
  • invalidi e diversamente abili –  ingresso gratuito presentando certificato di invalidità.  La persona diversamente abile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per l’accompagnatore.

I biglietti possono essere acquistati anche su TicketOne e nei punti vendita Game Stop. Per chi ha necessità, sono in vendita anche pacchetti hotel + ingresso alla Milan Games Week 2017.

Chi è in possesso di un Invitation Code deve cliccare qui per riscattarlo.

LEGGI ANCHE: Videogiochi, le novità del 2017

 

Milan Games Week 2017: orari e ingressi

Nei tre giorni di manifestazione, gli ingressi saranno aperti a partire dalle ore 9:00 mentre la chiusura è prevista per le ore 19:00. Questi gli ingressi disponibili:

Fiera Milano Rho – Porta Est / Porta Sud TIM

La Porta Est si raggiunge con la metropolitana linea 1 (la rossa) fermata di Rho-Fieramilano; in treno scendendo alla fermata Rho Fiera Milano; con navetta dai principali aeroporti o in auto seguendo le indicazioni per parcheggio P4.

La Porta Sud TIM si raggiunge in auto, seguendo le indicazioni per parcheggio P2 e P3.

Milan Games Week 2017: programma

Andiamo infine a scoprire alcuni degli eventi in programma assolutamente da non perdere. Per tutte le novità si consiglia di consultare il sito ufficiale della Milan Games Week.

  • Venerdì 29 settembre – ore 10:30 incontro con Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Production. A seguire round table Digital Bros Game Academy e due workshop, uno su come presentare il gameplay e lo storytelling in un videogioco RTS e un altro su come creare mondi ed esperienze cinematiche usando l’Unreal Engine 4.
  • Sabato 30 settembre – conferenza con una serie di autori italiani di videogiochi (Davide Soliani, Gian Marco Zanna, Pietro e Stefano Righi Riva, Elisa Di Lorenzo, Matteo Sosso e molti altri ancora). Attesi anche due ospiti internazionali: Bob Roberts e Ichiro Hazama.

Ricordiamo che tra gli espositori previsti sono in elenco, tra gli altri, ActivisionASUSBandai NamcoXBOXNintendoPlaySation2K e Ubisoft. Questi permetteranno ai visitatori di provare anteprime ed effettuare test esclusivi. Tra le prove in anteprima attesissima quella della nuova Xbox One X,  la cui uscita è prevista soltanto a partire dal prossimo 7 novembre.