Dall’8 al 21 settembre si terrà quindi la Mostra Maison Margiela Artisanal x Maxfield Pop-Up. Un’esposizione che offre l’opportunità ai visitatori di scoprire il behind the scene del processo creativo di John Galliano.

Non solo abiti. Non solo vestiti. Non solo materiali. Piuttosto una filosofia. Un’idea “di nuovo glamour” come lo sottolinea la Maison.

Décolletés, labbra rosse, cuciture che evocano il retro dei collants, moodboard. Un mix coivolgente e sconvolgente. Un ritorno al passato e uno sguardo a domani. Sartoria, couture, ricerca, tecnica. Il tutto condito da uno stile inconfondibile, già marchio di fabbrica di per sé.

Oltre alla mostra, John Galliano si è ispirato da un look della collezione Maison Margiela Artisanal SS17, per dare forma ad una limited edition.

Il look 7 della collezione, una camicia in tulle bianco con cut outs e ricami che ricreano la figura di un volto creata pensando ai filtri dei selfie sui social, ha dato vita ad una t-shirt in limited edition: Maison Margiela x Maxfield.

Sia la t-shirt che il look numero 7 saranno quindi poi esposti nella boutique Maxfield di Los Angeles. La tee invece sarà in vendità al prezzo di 390 dollari.