Le vetrine della boutique Damiani di Via Montenapoleone a Milano ospitano le creazioni di Antonio Riva, in occasione della Settimana della Moda.

L’elegante casa liberty che dal giugno scorso fa da cornice ai preziosi gioielli della Maison si arricchisce attraverso sofisticati manichini in miniatura, che indossano gli abiti preziosi ed eleganti della Prét-a-couture Capsule Collection firmata dal designer italiano Antonio Riva.

Gli abiti esposti spaziano da quelli goffrati realizzati con strati di tessuto sovrapposti, a quelli in crinolina glitterati, agli iconici da gala con rouches e con grandi volumi fino ai cocktal dresses realizzati con preziosi tessuti damascati. I tessuti utilizzati sono la seta, l’organza e lo chiffon, mentre forme, volumi e colori sono armoniosi ed in sintonia, con particolari curati nei minimi dettagli e rappresentano una vera e propria punta di diamante dell’Alta Sartoria Italiana.

La vetrina diventa una spazio “vivo”, una scenografia suggestiva, che narra il gioiello Damiani attraverso l’uso di una serie di richiami estetici e stilistici.

Una piacevole lezione di stile che consiglia come abbinare un abito elegante e sofisticato ad un prezioso gioiello. Vengono presentate le collezioni Belle Epoque e D.Icon, l’eleganza di Margherita in fiore, la sensuale Eden, la Damianissima, la dinamica Metropolitan, un prestigioso Masterpiece e una romantica proposta Bridal.

La Prét-a-couture Capsule Collection di Antonio Riva Milano verrà presentata il 23 settembre nell’Atelier dello stilista: all’interno di un antico cortile milanese, un elegante giardino in fiore, verranno esposti gli abiti del couturier, che ha scelto le collezioni Damiani per dare il tocco finale alle proprie creazioni.