L’elemento conduttore della collaborazione tra NikeLab e Pigalle è il basket e vengono presentati modelli ideati per essere indossati sia in campo che fuori, facendo incontrare la semplice eleganza street style parigina con le silhouette del mondo del basket.

L’ultima collezione di Pigalle con NikeLab continua l’evoluzione, non solo presentando nuovi capi, ma allargando il campo a look anche femminili.

Ashpool ha notato che su ogni dieci clienti che entrano nel suo negozio a Parigi, tre sono donne, quindi ha deciso di ispirare le sue creazioni all’alta moda femminile, facendo di essa la prima volta che il designer imprime questa direzione femminile alla sua collezione con NikeLab. Ashpool rilascia a proposito della collezione:

Ashpool possiede una visione che unisce il passato con il presente

Un chiaro esempio può essere la giacca tre quarti della collezione, il primo modello che il designer ha ideato  per Nike, che  reinterpreta il tessuto forato della divisa da basket Nike Vapor: nell’abbigliamento da allenamento, la funzionalità è posta  nei punti in cui i giocatori di basket necessitano più bisogno, in base ai cinque moviment chiave, mentre secondo  Ashpool il tessuto forato è un elemento distintivo, guardando al futuro con una tipologia di orlo subito riconoscibile.

Il materiale cangiante della giacca dona un contrasto con il tessuto di spugna francese del NikeLab Basket Short x Pigalle, dotato degli stessi sistemi di areazione.

Vengono proposti  NikeLab Hoodie x Pigalle, che è un pezzo classico reinterpretato attraverso inserti contrastanti di tessuto, abbinandosi così a qualsiasi look della collezione, un berretto, un cappello a visiera, una t-shirt, il reggiseno NikeLab Pro Classic Bra x Pigalle ed infine una tuta da ginnastica con polsini a scatto alle caviglie ed ai polsi ed una zip a doppio senso.