Oltre a voler seguire le tendenze e le mode di abbigliamento e di comportamento, va però fatta presente una constatazione: è attraverso il nostro sguardo che diamo la prima e la principale impressione di noi, perché gli occhi riflettono sia il nostro stato d’animo sia la nostra salute e, di conseguenza, anche una maggiore o minore predisposizione a empatizzare con il prossimo.

Ed è per questo che scegliere delle lenti a contatto adeguate e su misura, che non creino problemi agli occhi di coloro che le portano, è il primo passo per ottenere un’immagine pulita e lucida.

Nel novero delle lenti a contatto, che oggi vanno di moda almeno quanto gli occhiali e consentono a chi le indossa di praticare sport in maniera perfetta e senza disturbi di sorta, esistono anche delle lenti a contatto colorate che permettono di cambiare la tonalità principale dell’iride. Tali lenti, che ad esempio alcuni utilizzano per travestirsi a feste come quella di Halloween, hanno avuto molto successo soprattutto nei primi anni 2000 e continuano ad essere un oggetto di desiderio per chi intende sentirsi diverso in un determinato momento, sia esso una festa sia un’occasione particolare. Utilizzando delle lenti colorate, che hanno in tutto e per tutto le caratteristiche qualitative delle lenti a contatto classiche, anche chi non ha bisogno di indossarle potrà far sfoggio di uno sguardo nuovo, più attraente e diverso dal solito, il che potrebbe anche stimolare il soggetto in questione nei vari compiti che si è proposto. Acquistate da rivenditori autorizzati e con le caratteristiche adeguate per l’occhio di chi le compra, tra le quali la più importante è la corretta e fluida idratazione della cornea, queste lenti sono da tenere in considerazione come se fossero degli strumenti da vista veri e propri.

Dato per scontato che è consigliabile non dormire con le lenti a contatto e cambiarle con frequenza, le lenti a contatto colorate offrono una varia gamma di colori e tonalità che permettono quindi di esprimere diversi stati d’animo a seconda delle giornate. È infatti indicato, per chi preferisce non fermarsi a un solo colore, cambiarle a seconda della luce presente durante il giorno e, soprattutto, a seconda del colore del cielo. Gli occhi, che per molti sono lo specchio dell’anima, hanno un potere di espressione notevole e devono essere contestualizzate al momento in cui si vive e all’azione che si sta per compiere. E così, mentre il mondo continua a girare e a cambiare, anche chi vuole dare un’altra tonalità al proprio sguardo può farlo. In un’epoca nella quale la presentabilità e l’espressività sono fondamentali, prendersi cura della propria vista è altresì importante: i nostri occhi hanno la capacità di essere molto eloquenti e attraverso di essi possiamo suscitare migliori sensazioni sul prossimo, sia a livello personale sia nel campo professionale.

ARTICOLO SPONSORIZZATO