balsamo in mousse

Pantene presenta il nuovo Balsamo in Mousse sotto la Doccia, pensato per le donne con capelli fini, poiché costrette a non utilizzare il balsamo per non appesantire i capelli.

La formula in mousse leggera viene assorbita rapidamente in profondità nutrendo i capelli dall’interno, senza lasciare residui dopo il risciacquo, come fanno invece altri balsami tradizionali.

Oltre il 50% delle donne italiane non utilizzano il balsamo per non appesantire oppure non lo usano con la giusta frequenza, ma il balsamo è essenziale per districare, nutrire e proteggere i capelli dai danni esterni.

I capelli dalla fibra sottile hanno fino al 50% in meno di cheratina – la proteina che da forza ai capelli dal cuore della fibra, e ciò comporta che i capelli fini si ingrassano più facilmente e si appiattiscono dalla radice e rispetto a capelli più spessi hanno meno corpo e mantengono meno la piega.

Pantene ha sviluppato una formula di balsamo rivoluzionaria adatta per i capelli sottili. Il nuovo balsamo in mousse restituisce alle donne con i capelli sottili la leggerezza e la libertà di utilizzare il balsamo.

Il segreto di questa nuova formula di Pantene risiede nella scienza Pro – V.

Gli agenti condizionanti del balsamo sono infusi di bollicine che rendono la texture leggera: una volta che la sua consistenza spumosa viene in contatto con l’aria, le bollicine al suo interno si espandono in modo da essere assorbite dal capello e sono state progettate per non scoppiare fino a quando non vengono distribuite sul capello; una volta risciacquati, i capelli saranno morbidi e leggeri, senza la pesantezza tipica del balsamo tradizionale.