Senza alcun dubbio possiamo affermare che i colori di quest’estate sono caldi, con toni dell’ambra, del cioccolato, dell’oro e del rame. Insomma, tutte quelle tonalità che si abbinano perfettamente alle carnagioni baciate dal sole.

Pur considerando alcune eccezioni – come il remake della famosa palette Natural Eye di Too Faced o i colori elettrici proposti da Dior – i colori scelti quest’anno sono caldi proprio come un giorno d’estate, con tanto di opzioni opalescenti, matte o dal finish metallico e glitter.

Abbiamo scelto le sette palettes più desiderate (e più attese) della stagione, da Sephora a Nars: preparatevi a conoscere quei prodotti per décolleté, occhi e zigomi che ci aspettiamo renderanno questi mesi ancora più torridi, e che promettono di mantenerci belle anche quando fa troppo caldo per mettere troppo impegno nel trucco.

Becca X Chrissy Teigen Glow Face Palette

Avete mai invidiato il bagliore della pelle delle supermodel? Ebbene, quest’anno la collaborazione tra Becca e Chrissy Teigen è pronta a svelarne i segreti. La palette è composta da quattro colori: Rose Gold, un illuminante pastello e dal finish glitterato, il bronzer Malibu SoleilBeach Nectar, di poche tonalità più aranciato di Rose Gold, e il blush rosa acceso Hibiscus Blossom.

Grazie ai quattro colori che sembrano urlare “baciate dal sole dei Tropici”, Becca x Chrissy promette di intrappolare in questa palette qualche raggio di sole direttamente dalla California… La magia però, sarà disponibile solo per qualche mese.

 

NARS NARSissist Loaded Eyeshadow Palette

 

Nuova edizione limitata, nuovi colori stagionali: NARS presenta le sue nuove venti sfumature di nude (meglio delle Cinquanta Sfumature di Grigio, senza dubbio). I colori vanno dal più chiaro sabbia al bronze ad un marrone matte, per finire con Reale: un elegante, lussuoso nero satinato con pagliuzze dorate.
I colori sono estremamente adatti a carnagioni abbronzate, strizzando anche l’occhio alla stagione e alle occasioni di sfoggiare le molte sfumature della palette in spiaggia, ma si adattano bene anche alle pelli più pallidine. Se siete scure o avete intenzione di abbronzarvi, raccomandiamo Foix e Privilege: il primo è un arancione chiaro con un tocco matte, il secondo un preziosissimo dorato.

Sephora Collection Mixology Eyeshadow Palette

Vi mancano quei giorni, da bambine, quando giocavate con i colori?

Con la nuova palette Mixology di Sephora potrete tornare indietro nel tempo e divertirvi a creare (e testare) nuove sfumature per i vostri occhi. La palette presenta sei diagrammi di Venn, ciascuno con all’interno tre colori, per un totale di ben diciotto colori.

Con un range molto ampio di sfumature (i colori non sono pochi e nessuno è uguale all’altro) ed una buona scelta tra toni caldi e freddi, fino al bianco e al nero, questa palette è adatta a tutte le occasioni  e offre un vasto numero di possibilità. Ogni ombretto si amalgama e applica facilmente, pur con una durata media alta: in media, il colore inizia ad impallidire dopo cinque ore.

 

Naked Heat by Urban Decay

La stanno aspettando tutti, ma sono pochi quelli che già l’hanno provata… e, c’è da dire, Urban Decay sa come farci restare tutte appese ad un filo. Le prime voci di una nuova Naked serpeggiavano già dall’inverno, ma da qualche mese Urban Decay ha trasformato i nostri dubbi in certezze, lasciandoci però in ballo fino a fine estate.
Naked Heat, la sponsorizzatissima e attesissima ultima arrivata nella famiglia Naked, è già la palette più chiacchierata dell’estate e verrà rilasciata da metà Agosto in Italia. Le dodici nuisances sono ambrate e sui toni del rosso, con richiami ai colori del deserto, della Savana e del fuoco– perfetti per estate ed autunno.
Come già comprovato con le precedenti Naked palettes e ombretti firmati UD, ciascun colore sarà brillante, vellutato e con un’ineccepibile resistenza ad acqua e tempo.

 

Kat Von D Alchemist Holographic Palette

#VeganAlert non è l’unico hashtag che si applica alla palette firmata Kat Von D, anche se è l’unico presente nella descrizione e, già da solo, dice molto: si potrebbero usare anche #MagicAlert e #GlitterAlert e, di fatto, sarebbero la perfetta descrizione di questo prodotto.

Alchemist offre quattro colorazioni opalescenti che, grazie alla formula che comprende perle riflettenti e un top-coat prismatico, aggiungeranno un tocco di luce ovunque sia necessario.

Smeraldo, Zaffiro, Opale e Ametista hanno nomi piuttosto esplicativi e possono essere usati come illuminanti per gli zigomi, ombretti. La maison consiglia di sovrapporli a rossetti scuri per ottenere un effetto olografico, per labbra da vera strega.

Too Faced Natural Love Palette

La nuovissima palette di Too Faced non profumerà di cioccolato o pesca, ma ha tutte le vibrazioni positive di un prodotto romantico e ricercato. Natural Love offre una selezione di ben trenta (ebbene sì, trenta) colori natural e nude. É stata prodotta per celebrare il successo della prima palette nude di Too Faced, Natural Eye, che dal 2009 ha dato una scossa al mondo del trucco minimal.

Lo scopo di questi ombretti (sia colorazioni classiche che nuovi arrivati) è quello di garantire un look da “mi sono appena svegliata”, con la possibilità di aggiungere dei tocchi più scuri con Stiletto, nero, o il viola brillante della tonalità Undercover.

Il packaging è estremamente curato, nonostante le dimensioni della palette siano considerevoli: diciamo che non è esattamente il prodotto adatto ad essere portato in borsa per dei ritocchi dell’ultimo minuto… Per fortuna la tenuta dei colori è ottima.

DIOR 5 Couleurs in Electrify

Osare in estate è obbligatorio, quasi, e questa palette è pensata per non passare mai inosservate. ll design della palette è ricercato ed elegante ed è anche solo bella da guardare, grazie alle dimensioni tascabili e il nero laccato del packaging che contrasta con le tonalità elettriche degli ombretti. Per facilitare l’applicazione, le cinque tonalità sono accompagnate da due piccoli pennelli.

Tutti i colori sono molto vivi, dal rosa sull’angolo sinistro al profondo Blu di Prussia più in basso, e risultano molto confortevoli sulla palpebra.

Al centro della palette, in un elegante rilievo sul verde menta, è inciso, come sempre, l’elegante logo CD.