Tantissimi i fan accorsi in cittadella per una foto o un autografo della giovane attrice, che si è fatta conoscere in Italia e all’estero, sopratutto in Argentina, per il suo personaggio di Francesca in “Violetta”.

Dopo due cd (Universo e Mariposa) e i relativi tour, un libro (Tutto il resto non conta), un matrimonio (con il produttore Tomas Goldschmit), l’esperienza come presentatrice di Italia’s Got Talent e di Kid’s Got Talent, la conduzione del programma Singing in car (un game show musicale a bordo di un auto) e la partecipazione a Sanremo 2017 con il brano “Il cielo non mi basta” (grazie al quale si piazza al dodicesimo posto) e al Summer Festival, Ludovica Comello torna a Giffoni per la seconda volta, la prima è stata nel 2015.

All’incontro con i giurati della categoria +10, la giovane attrice sprona i ragazzi ad inseguire la passione per la recitazione: “Io non ho mai avuto ripensamenti e vi consiglio di fare lo stesso perché non bisogna arrendersi e inseguire sempre i propri sogni. E semmai una porta si chiude da qualche parte se ne apre un’altra.”

Rivela che il suo momento magico, quando le viene chiesto quale fosse in relazione al tema di questa edizione del festival, è stato quando ha ricevuto la chiamata per condurre Italia’s Got Talent, mentre sul suo esordio con Violetta dice: “Un altro pezzo del mio cuore invece lo avrà sempre Francesca, il personaggio di Violetta che mi ha regalato quattro anni incredibili. Ci ho messo una settimana a preoccuparmi di come sarebbe andata all’inizio, ma poi ho imparato lo spagnolo in due mesi ed è andato tutto benissimo”.

Lodovica Comello è inoltre una doppiatrice di “Monster University”, “Inside Out” e del recente “La principessa e l’aquila” che è qui venuta a presentare e previsto in uscita nelle sale italiane il prossimo Agosto.