Gina Lollobrigida

Nata il 4 luglio del 1927, Gina Lollobrigida è arrivata al traguardo dei 90 anni. E con che stile (invidiabile) sta invecchiando!

Icona di bellezza in Italia e non solo, Gina Lollobrigida è stata un vero e proprio sex symbol e una delle attrici più importanti degli anni ’50 e ’60.

I primi grandi successi nel mondo del cinema arrivano intorno agli anni ’40, ma è dalla seconda metà degli anni ’50 che La Lollo (come viene soprannominata) diviene protagonista di molti film internazionali.

Da “Il tesoro dell’Africa” a “Il maestro di Don Giovanni”, passando per “Venere Imperiale” e “La romana”, Gina Lollobrigida può vantare una carriera ricca e tutta in ascesa.

Gina Lollobrigida e Sophia Loren

Certo stiamo parlando di due vere icone del cinema italiano. Da sempre è accesa la “diatriba” fra le due, ma durante un’intervista Gina Lollobrigida ha dichiarato: “Lei e i suoi addetti stampa hanno iniziato questa rivalità con me, per 50 anni. È stato davvero noioso. Noi siamo diverse, abbiamo percorso carriere completamente diverse. Io volevo essere un’artista più di ogni altra cosa. Volevo una carriera di alto livello”.