Gina Lollobrigida: quando l’età non conta

È vero: l'età ad una signora non si chiede, ma quando sei Gina Lollobrigida tutto è lecito. Ecco la carriera e il mito di Gina Lollobrigida.

Gina Lollobrigida

Nata il 4 luglio del 1927, Gina Lollobrigida è arrivata al traguardo dei 90 anni. E con che stile (invidiabile) sta invecchiando!

Icona di bellezza in Italia e non solo, Gina Lollobrigida è stata un vero e proprio sex symbol e una delle attrici più importanti degli anni ’50 e ’60.

I primi grandi successi nel mondo del cinema arrivano intorno agli anni ’40, ma è dalla seconda metà degli anni ’50 che La Lollo (come viene soprannominata) diviene protagonista di molti film internazionali.

Da “Il tesoro dell’Africa” a “Il maestro di Don Giovanni”, passando per “Venere Imperiale” e “La romana”, Gina Lollobrigida può vantare una carriera ricca e tutta in ascesa.

Gina Lollobrigida e Sophia Loren

Certo stiamo parlando di due vere icone del cinema italiano. Da sempre è accesa la “diatriba” fra le due, ma durante un’intervista Gina Lollobrigida ha dichiarato: “Lei e i suoi addetti stampa hanno iniziato questa rivalità con me, per 50 anni. È stato davvero noioso. Noi siamo diverse, abbiamo percorso carriere completamente diverse. Io volevo essere un’artista più di ogni altra cosa. Volevo una carriera di alto livello”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp