È letteralmente avvolta nel mistero l’uscita al cinema di Crazy Night – Festa col Morto, la tagliente commedia diretta da Lucia Aniello guidata da Scarlett Johansson.

Una pazza notte

Realizzata dagli autori di Broad City, la Night Crazy della Aniello vede protagoniste cinque amiche dai tempi del college (interpretate da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Ilana Glazer, Jillian Bell e Zoe Kravitz) che decidono di ritrovarsi dopo dieci anni per trascorrere insieme un weekend scatenato a Miami. In programma c’è infatti l’addio al nubilato di una di loro (Scarlett).

Tra cocktail e voglia di trasgredire, tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando succede l’irreparabile: le amiche uccidono per errore uno spogliarellista. Le amiche cercheranno di capire con frenesia quale sia la cosa meglio da fare e, vivendo insieme momenti inaspettatamente ironici, finiranno per unirsi ancora di più, proprio in quello che rappresenta per loro il momento di maggiore bisogno.

Frenesia e follia

Crazy Night vuole essere una commedia divertente che strizza l’occhio a Una Notte da Leoni e ad altri famosi dopo sbornia del cinema americano. Le cinque giovani donne si trovano infatti a passare insieme una notte da urlo, tra alcool e momenti caotici. Un vero e proprio Hangover al femminile diretto dalla esordiente Lucia Aniello. Inizialmente il film, che la regista ha scritto con il compagno Paul W. Downs, si intitolava Rock That Body. Datato 2015 e finito nella Black List dei copioni più apprezzati di Hollywood, ha richiamato sulle scene un cast guidato dalla bella Scarlett Johansson che, dopo un lungo periodo di movimentati film d’azione, ha accettato di tornare a recitare in una commedia.

Quando uscirà in Italia?

L’uscita di Crazy Night in Italia era inizialmente prevista per il 22 giugno, ma la data è poi slittata al 27 luglio 2017. A oggi però ancora non si sa se uscirà davvero: pare infatti che il film nel nostro Paese non uscirà e ancora non si sa se si tratta di una scelta definitiva o nuovamente rimandata. Il 27 luglio lo scopriremo.